• Dagospia

    “MATTARELLA NON FIRMA LA MANOVRA? FIGURATI, CI MANCHEREBBE ALTRO” - SALVINI ESORCIZZA L’IPOTESI DI UNO SCONTRO TRA GOVERNO E QUIRINALE: “E' L'EUROPA CHE VIOLA I SUOI ACCORDI CON L'ITALIA, PERCHÉ NEI TRATTATI SI PARLA DI PIENA OCCUPAZIONE E IO NON POSSO DARE PIENA OCCUPAZIONE SE NON POSSO METTERE SOLDI NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI. ANDRÀ TUTTO BENE...


     
    Guarda la fotogallery

    salvini mattarella salvini mattarella

    (ANSA) - "Ma figurati, ci mancherebbe altro. E' l'Europa che viola i suoi accordi con l'Italia, perché nei trattati si parla di piena occupazione e io non posso dare piena occupazione se non posso mettere soldi nelle tasche degli italiani. Andrà tutto bene". Così il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini ha risposto a 'Stasera Italia weekend' a chi gli chiedeva cosa accadrebbe se il capo dello Stato Sergio Mattarella non firmasse la legge di bilancio.

    salvini mattarella salvini mattarella

     

    "Non c'è nessuno scontro" con l'Ue, ha aggiunto Salvini parlando a 'Stasera Italia', "vogliamo fare il contrario di quello che hanno fatto gli ultimi governi da Monti a Renzi. Gli anni di lacrime e sangue li abbiamo passati anche grazie ad alcune politiche europee. Quindi ci lasciassero lavorare e ci rivediamo fra un anno, vedremo se l'Italia crescerà, come sono convinto, o se rimarrà ferma come accadeva in passato". Dunque, conclude Salvini, "mi rifiuto di pensare che da Bruxelles mandino i commissari per indagare sul razzismo e sul debito pubblico. Siamo capaci di governarci da soli".

    salvini mattarella salvini mattarella

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport