• Dagospia

    LA DISFIDA DELLA DIVISA – SALVINI: “PER RENZI E SAVIANO IL MINISTRO DELL'INTERNO NON DOVREBBE MANGIARE E DOVREBBE ANDARE IN GIRO NUDO, PERCHÉ NON SI PUÒ METTERE GIACCHE E CAMICE" - RENZI: "SALVINI GIÀ FACCIO FATICA A VEDERLO VESTITO, FIGURIAMOCI NUDO. PUR DI NON VEDERLO NUDO VA BENE ANCHE CHE METTA LA DIVISA DEI VIGILI URBANI DI ROCCACANNUCCIA TERME"


     
    Guarda la fotogallery

    Bartolo Dall'Orto per Il Giornale.it

     

    salvini con divisa vigili del fuoco salvini con divisa vigili del fuoco

    La disfida della camicia. O della divisa. O della giacca di polizia, vigili del fuoco e protezione civile. Da giorno la politica italiana non fa che parlare di come si veste il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Un sindacato l'ha pure denunciato perché, secondo loro, non avrebbe diritto a indossare le uniformi dei corpi di polizia o militari.

     

    salvini con giacca della polizia salvini con giacca della polizia

    Anche la sinistra l'ha più volte messo nel mirino. Non si contano poi gli affondi di Roberto Saviano e via dicendo. "Arrestatemi", aveva reagito in passato il leader della Lega che oggi è tornato sull'argomento durante durane l'intervista a Mattino 5 su Mediaset. Prima di andare di fronte agli stabili abbandonati all'ex Penicillina a Roma, il ministro dell'Interno si è rivolto a Renzi e allo scrittore di Gomorra, accomunati dal comune risentimento contro il leader della Lega con la divisa della polizia. "Ieri ho mangiato delle puntarelle con le acciughe assolutamente eccezionali ma non ho potuto mettere la foto sui social, altrimenti Saviano e Renzi si indignano - ha detto davanti alle telecamere - Per Renzi e Saviano il ministro dell'Interno non dovrebbe mangiare e dovrebbe andare in giro nudo, perché non si può mettere giacche e camice".

    salvini con divisa vigili del fuoco salvini con divisa vigili del fuoco

     

    Poche ore dopo è arrivata la replica dell'ex premier. "Salvini già faccio fatica a vederlo vestito, figuriamoci nudo - ha detto l'ex leader del Pd - Pur di non vederlo nudo va bene anche che metta la divisa dei vigili urbani di Roccacannuccia Terme". Per Renzi "quello che manca è un ministro che faccia il suo lavoro" e che non si "travesta" come a Carnevale. "Basta con la demagogia - ha concluso il piddino - Salvini mettiti a fare il ministro".

     

    SALVINI CON DIVISA POLIZIA 2 SALVINI CON DIVISA POLIZIA 2 matteo renzi a otto e mezzo matteo renzi a otto e mezzo SALVINI SALVINI SALVINI SALVINI matteo salvini in israele 3 matteo salvini in israele 3 salvini salvini salvini salvini salvini salvini salvini con divisa vigili del fuoco salvini con divisa vigili del fuoco SALVINI CON IL CASCO DEI VIGILI DEL FUOCO SALVINI CON IL CASCO DEI VIGILI DEL FUOCO salvini con giacca della polizia salvini con giacca della polizia salvini con giacca della polizia salvini con giacca della polizia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport