• Dagospia

    NUOVO ROUND DELLO SCONTRO INFINITO SALVINI VS SAVIANO - IL LEGHISTA QUERELA PER DIFFAMAZIONE LO SGOMORRATO SU CARTA INTESTATA DEL VIMINALE - LA DENUNCIA È STATA PRESENTATA OGGI ANCHE SE SUL FOGLIO DI PRESENTAZIONE C'È LA DATA DEL 20 LUGLIO - AD AVER MANDATO FUORI DI TESTA SALVINI E’ STATO L'ESPRESSIONE "MINISTRO DELLA MALAVITA"


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.repubblica.it

     

    LA QUERELA DI SALVINI A SAVIANO LA QUERELA DI SALVINI A SAVIANO

    Una querela presentata in qualità di ministro dell'Interno. Su carta intestata del Viminale. Matteo Salvini ha deciso di formalizzare la querela più volte annunciata nei confronti di Roberto Saviano. A rivelarlo è l'Huffington Post che precisa: la denuncia "è stata depositata nella giornata di oggi anche se nel foglio di presentazione della questura di Roma è scritta la data del 20 luglio", cioè domani.

    Salvini querela Saviano su carta intestata del Viminale

    matteo salvini e marcello cadorna, questore di milano matteo salvini e marcello cadorna, questore di milano

    Condividi 

     

    La querela, che è per diffamazione a mezzo stampa, fa riferimento a una serie di post e dichiarazioni dello scrittore che - secondo Salvini - supererebbero il diritto di critica. In particolare quell'espressione - "ministro della malavita" - che Saviano rivolse al ministro con una citazione di Salvemini dopo che il leader leghista aveva prospettato l'ipotesi di togliere la scorta allo scrittore. "Viene adombrata l'ipotesi - si legge nel testo della querela - che gli venga tolta la scorta come ritorsione politica".

     

    Altra passaggio citato nella querela è una dichiarazione, rilasciata in un'intervista alla Süddeutsche Zeitung, in cui Saviano adombrerebbe uno "scandaloso patto di non aggressione tra il ministero dell'Interno e la ndrangheta". "Si genera così la convinzione", si legge nel testo della querela, "che il ministro anziché combattere la malavità, scenda a scellerati accordi con la criminalità organizzata".

    roberto saviano contro matteo salvini roberto saviano contro matteo salvini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport