• Dagospia

    SALVINI TEME IL CETRIOLO GIUDIZIARIO - NELLA LEGA CRESCE IL TIMORE DI RIBALTONI POLITICI PER VIA GIUDIZIARIA - TANTO PIÙ SE CON IL NUOVO ANNO SI VORRÀ METTERE MANO ALLA "MACCHINA" DELLA GIUSTIZIA - SUBITO DOPO L'APPROVAZIONE DELLO “SPAZZACORROTTI”, CONTE VUOLE CAMBIARE IL REATO DI ABUSO D'UFFICIO… 


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Antonellis per Dagospia

     

    conte salvini di maio conte salvini di maio

    Ai piani alti di via Bellerio si comincia a guardare con un certo timore alle "Idi di marzo" (che quest'anno cadranno a ridosso delle elezioni europee). Non sono infatti passate inosservate tra le truppe leghiste le dichiarazioni del Capitano a proposito del rapporto tra politica e magistratura: "Non nascondo - ha detto senza mezzi termini Matteo Salvini a Rete4 - che quella della giustizia sarà la riforma più complicata e complessa, perché la stragrande maggioranza degli operatori di giustizia tiene la politica fuori da tribunali, ma c'è qualcuno che è ancorato a vecchi schemi e pensa di usare la toga per fare quello che gli italiani non hanno fatto in cabina elettorale".

    SALVINI CONTE DI MAIO SALVINI CONTE DI MAIO

     

    Insomma, a sentire il Capitano il timore di ribaltoni politici per via giudiziaria è più di un sospetto. Tanto più se con il nuovo anno si vorrà mettere mano alla "macchina" della giustizia e tale riforma si incontrerà inevitabilmente con la campagna elettorale per le europee. Un cocktail che potrebbe rivelarsi micidiale. Tra l'altro a quanto apprende Dagospia, anche il Premier Giuseppe Conte ben presto si occuperà di temi legati alla giustizia: ad amici avrebbe confidato di voler cambiare il reato di abuso d'ufficio non appena sarà approvato lo "Spazzacorrotti". Altra carne sul fuoco. 

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport