• Dagospia

    SAN PELLEGRINO FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI - LE TERME VICINO BERGAMO UN TEMPO RICHIAMAVANO RICCHI E FAMOSI DA TUTTO IL MONDO  MA OGGI SONO ABBANDONATE, LA CITTA E' FANTASMA, CON FUNICOLARE DISMESSA E GRAND HOTEL DECADENTE


     
    Guarda la fotogallery

    Sadie Whitelocks per “Mail On Line

    vecchio chiosco san pellegrino terme vecchio chiosco san pellegrino terme

     

    L’acqua San Pellegrino, nata nel 1899, ha un’etichetta brillante e riconoscibile ma non si può dire lo stesso del posto da cui prende nome.

     

    san pellegrino fatiscente san pellegrino fatiscente

    San Pellegrino Terme, nei pressi di Bergamo, un tempo era meta di ricchi e famosi. Nel 1840 i bagni termali attraevano i benestanti a livello internazionale, ma poi il turismo declinà con le guerre mondiali, e oggi è una città fantasma, con edifici art nouveau in decadenza e una funicolare dormiente che portava dal centro alla montagna.

     

    san pellegrino terme copia san pellegrino terme copia

    Nel Grand Hotel gli unici ospiti sono gli uccelli, Il Casinò cade a pezzi, il manto stradale è spaccato, nonostante non sia una città disabitata.

    san pellegrino 1870 san pellegrino 1870 grand hotel a san pellegrino terme grand hotel a san pellegrino terme il grand hotel del 1904 il grand hotel del 1904 funicolare san pellegrino funicolare san pellegrino funicolare abbandonata funicolare abbandonata funicolare san pellegrino terme funicolare san pellegrino terme bagni termali nati nel 1840 bagni termali nati nel 1840 san pellegrino terme san pellegrino terme

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport