• Dagospia

    SANT’EGIDIO, PREGA PER MINZO - IL SENATORE DIMISSIONARIO SARÀ AFFIDATO AI SERVIZI SOCIALI E SCONTERÀ LA SUA PENA A DUE ANNI E MEZZO PER PECULATO LAVORANDO ALLA COMUNITÀ FONDATA DA ANDREA RICCARDI


     
    Guarda la fotogallery

    MINZOLINI DIMISSIONI SENATO MINZOLINI DIMISSIONI SENATO

     

    Da www.ansa.it

     

    Il Tribunale di Sorveglianza ha concesso l'affidamento ai servizi sociali per il senatore dimissionario Augusto Minzolini, ex direttore del Tg1, condannato a due anni e mezzo per peculato continuato per l'utilizzo improprio della carta di credito aziendale. Minzolini, difeso dall'avvocato Fabrizio Siggia, svolgerà l'affidamento in prova presso la Comunità di Sant'Egidio.

    riccardi a santo egidio riccardi a santo egidio

     

    Secondo l'accusa l'ex direttore avrebbe utilizzato in maniera impropria la carta che gli era stata fornita dalla Rai per le spese di rappresentanza, consegnando sì le ricevute ma senza giustificare il motivo delle spese per i pasti, per un importo di circa 65mila euro.

     

        Minzolini era stato assolto dal tribunale di Roma in primo grado il 14 febbraio 2013 con la motivazione che non avesse consapevolezza di stare spendendo impropriamente denaro pubblico in quanto la stessa Rai gli aveva messo a disposizione la carta di credito che credeva una compensazione per l'esclusiva inserita nel contratto con la Rai.

     

        Il giornalista era stato poi condannato dalla Corte d'Appello di Roma il 27 ottobre 2014 mentre la conferma della Cassazione e' arrivata il 12 novembre del 2015.

    RICHARD GERE A SANT EGIDIO RICHARD GERE A SANT EGIDIO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport