• Dagospia

    SCHUMI JR SBANCA IN FORMULA TRE ED È PRONTO PER IL GRANDE SALTO: HA GIÀ RICEVUTO LA PATENTE PER GAREGGIARE IN FORMULA UNO - ''NON HO BISOGNO DI ANDARE A CERCARE UN MODELLO. LA FONTE DI ISPIRAZIONE PER LA MIA CARRIERA DI PILOTA È PAPÀ. LUI È STATO IL PIÙ GRANDE DI TUTTI I TEMPI E IO MI AUGURO DI RIUSCIRE ALMENO IN PICCOLA PARTE AD IMITARLO''. LO HA BATTUTO: HA VINTO A 19 ANNI, MENTRE MICHAEL SENIOR NE AVEVA 21


     
    Guarda la fotogallery

    Leo Turrini per ''il Giorno - il Resto del Carlino - la Nazione''

     

    mick schumacher 2 mick schumacher 2

    «Io non ho bisogno di andare a cercare un modello. La fonte di ispirazione per la mia carriera di pilota è papà. Lui è stato il più grande di tutti i tempi e io mi auguro di riuscire almeno in piccola parte ad imitarlo» (Mick Schumacher, marzo 2018).

     

    Beh, da ieri almeno in una piccola cosa il figlio può dire di aver fatto meglio del padre. Michael Schumacher aveva ventuno anni quando si laureò campione di Formula Tre. Il suo ragazzo ha centrato l' impresa da diciannovenne.

     

    IL TRIONFO. Schumi junior ha matematicamente conquistato il titolo europeo della categoria ieri ad Hockenheim, sulla pista del Gran Premio di Germania, un circuito amatissimo dal genitore.

     

    Mick in mattinata aveva sprecato l' occasione di chiudere subito la partita, commettendo un errore in gara Uno. Ma si è abbondantemente rifatto in gara due: gli bastava un modesto piazzamento, ha finito secondo e subito si è scatenata la festa tra gli amici del team Prema, la scuderia italiana che fa correre il giovane Schumacher. L' ultima tappa, in calendario oggi, si riduce ad una formalità.

     

    Nell' arco della stagione, Mick Schumacher ha vinto otto gare.

    mick schumacher mick schumacher

     

    LA PATENTE. Una delle felici conseguenze del trionfo nel campionato europeo di Formula Tre è la immediata acquisizione della licenza di guida per i Gran Premi della massima serie. La 'patente' viene garantita in automatico ai primi due della classifica generale.

    Ciò significa che non esistono più vincoli burocratici. Schumi junior è teoricamente pronto per il grande salto.

     

    Sono note le belle parole che i vertici di Mercedes e Ferrari, le squadre dell' illustre genitore, hanno speso per il ragazzo. Si è anche parlato di un interessamento della Red Bull.

     

    michael schumacher e famiglia michael schumacher e famiglia

    IN F2? Finora, però, Mick ha gestito con molta cautela la fase iniziale della carriera. Ovviamente lo sbarco in Formula Uno è il traguardo naturale, ma questo vale per chiunque ami correre con macchine a ruote scoperte, non dipende dal cognome.

     

    michael e mick schumacher michael e mick schumacher

    Avendo sempre privilegiato l' approccio graduale, badando cioè ad acquisire esperienza senza essere ossessionato dalla fretta, presumibilmente Schumacher junior farà un altro passo avanti, iscrivendosi nella prossima stagione al campionato di Formula Due, quello vinto nel 2017 dal neo ferrarista Charles Leclerc. In tal caso saranno ancora i tecnici della Prema a seguirlo: guardo caso la scuderia italiana ha svezzato proprio Leclerc e Antonio Giovinazzi, prossimo alfiere della Alfa Sauber.

     

    Ma di una cosa ormai possiamo essere tranquillamente sicuri: è sempre meno lontano il giorno in cui quel nome mitico, "Schumacher", riapparirà sulla griglia di partenza di un Gran Premio di Formula Uno.

     

     

     

    VILLA SCHUMACHER A MAIORCA VILLA SCHUMACHER A MAIORCA ALESI FISICHELLA BIAGGI SCHUMACHER ALESI FISICHELLA BIAGGI SCHUMACHER SCHUMACHER SCHUMACHER SCHUMACHER BRIATORE 2 SCHUMACHER BRIATORE 2 michael shumacher e la moglie corinna michael shumacher e la moglie corinna michael shumacher sugli sci michael shumacher sugli sci SCHUMACHER BRIATORE SCHUMACHER BRIATORE schumacher todt schumacher todt

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport