• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – DEBUTTA “ANTIDOPING” DI ANTINELLI: IL CONDUTTORE PER GIORNI HA SPIEGATO CHE NON C'ENTRA IL DOPING. E FORSE QUINDI IL TITOLO NON ERA UNA GRANDE IDEA - IL DISASTRO FERRARI? UNA PUNIZIONE CONTRO CHI HA TITOLATO “SINGA-POLE” DOPO LE ENTUSIASMANTI QUALIFICHE DELLA ROSSA - IL NOCINO DI BERSELLINI E LA SINCERITÀ DI FLORENZI 


     
    Guarda la fotogallery

    Antonio Dipollina per la Repubblica

    ANTINELLI ANTINELLI

     

    PRIMI bilanci, a spanne: nei casi, rari, in cui il Var sbaglia o lascia tutti perplessi, al massimo ci si sente frustrati e in mano ai poteri forti come succedeva prima. Nei casi in cui mette a posto le cose, il mondo sembra bellissimo. Il saldo finale è quindi sempre positivo. Qualcuno forse l' ha pensata giusta.

     

    -  Molti resteranno col dubbio che l' orrendo inguacchio alla partenza del Gp di Formula 1 sia stata una specie di punizione divina contro tutti quelli che hanno titolato "SingaPole" - tra cui il Sabato Ds di Raidue - dopo le entusiasmanti qualifiche Ferrari.

    ferrari crash ferrari crash

     

    - Azione controversa, ci vorrebbe il Var ma invece non si fa vivo nessuno: certi telecronisti di Premium hanno deciso quindi che in quel momento gli arbitri Var controllano eccome l' azione ma essendo tutto a posto non richiamano l' arbitro in campo. E chiamano la cosa "Check silente". Che non è male, rende l' idea ma è meglio che non succeda in ascensore.

     

    VAR VAR

    - Ha debuttato su Raidue - alle 19 della domenica - "Antidoping", rubrica di calcio narrato a cura di Alessandro Antinelli. Prima puntata forte e fin troppo densa sulla tratta dei giovani calciatori neri. Il punto è quel titolo (che sarebbe una vaga metafora e gioca sul nome del conduttore). Antinelli e gli altri si sono sfiniti per giorni a spiegare che non c' entra il doping. E forse quindi non era una grande idea. Il titolo.

     

    - A Sky Sport rievocazione non male di Paolo Condò per Eugenio Bersellini: anni fa, un gruppo di giornalisti al seguito del Giro a Borgotaro, realizzano che è il posto del Sergente: lo cercano e lui, ormai in buen retiro e fuori dai nuovi giri calciomediatici, si presenta dopo mezz' ora al ristorante portando una bottiglia di Nocino, felice come un bimbo.

     

    BERSELLINI BERSELLINI

    - "E adesso piove davvero, questo è uno scroscione" (Fabio Caressa, Roma-Verona, Sky). "Come tutti i grandi, Bersellini se ne è andato di domenica quando il mondo del calcio si ferma per le partite" (Curiosa considerazione di Giuseppe Bisantis, RadioUno). "Certo che punto ad andare in Europa, non sono mica qui a pettinare le bambole" (Sinisa Mihajlovic, 90° Minuto)

     

    - Saverio Montingelli: "Lei da ragazzo faceva il raccattapalle qui all' Olimpico e quando segnava Totti lo andava ad abbracciare" Florenzi: "Non è mai successo" (Il Sabato della Ds, Raidue)

     

    FLORENZI FLORENZI FERRARI FERRARI florenzi 2 florenzi 2 ANTIDOPING ANTIDOPING

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport