• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – IL DERBY PAZZO DI AVELLINO – UBALDO PANTANI FUROREGGIA A “QUELLI CHE” SIA NEI PANNI DI VENTURA CHE DI BUFFON – IL "SERPENTE" ICARDI, IL "MELODRAMMA" DI SACCHI E “RAMBO” RAMBAUDI IN VERSIONE INDIANA JONES-VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Antonio Dipollina per la Repubblica

    arrigo sacchi arrigo sacchi

     

    - La predizione numero uno è quella di Arrigo Sacchi, su Premium nel pre-derby. Curiosamente si mette a sostenere che in Italia si gioca male ma in fondo, spiega, noi siamo il paese del melodramma e anche i giocatori di calcio, fossero pure tutti stranieri in una squadra, rendono solo se si sentono in pieno melodramma. E siccome in pieno melodramma c' è il Milan, allora il Milan è favorito.

     

     

    - «Sai che lì Candreva te la mette, poi arriva l' altro, l' animale, il serpente dell' area di rigore». (Lele Adani, Sky)

     

    - Chiara differenza di stile e approccio nel derby nelle immagini su Premium dallo spogliatoio, prima della gara. Passa Bonucci e alle orecchie ha due elegantissimi e molto cool AirPods per la musica dal telefonino. Con stacco immediato successivo sullo spogliatoio dell' Inter e in primo piano c' è Perisic che indossa degli enormi auricolari bianchi a filo di passata generazione e fa una figura un po' così, ma appare molto più pratico.

     

    MINALA 11 MINALA 11

    -  Massimo rispetto per i Derby con la maiuscola ma ieri, nel tardo pomeriggio, va in scena un Avellino-Salernitana da leggenda. L' Avellino va avanti due a zero, ma gli altri rimontano, al 93' passa la Salernitana e la mette Joseph Minala. Lui, che stando a certe improbabili rivelazioni di qualche anno fa ormai dovrebbe essere sulla settantina. E che i difensori di casa lasciano completamente solo in area evidentemente ritenendolo troppo decrepito per creare problemi.

     

    MINALA MINALA

    - Monica Bertini: «Rastelli, ci può svelare cos' hanno fatto i giocatori nello spogliatoio a fine gara».Rastelli: «Hanno parlato tra di loro, poi si sono fatti la doccia e si sono rivestiti». (Premium)

     

    - C' è un motivo che supera tutti gli altri per sperare che alla Juve le cose girino per il verso giusto: ed è la sempre crescente preoccupazione nel trovare un modo per tenere su di morale Alessio Tacchinardi, su Premium a fine partita, nel caso raro in cui i bianconeri escano sconfitti dalla gara.

     

    - A Quelli che il calcio si diverte sempre assai Ubaldo Pantani che si trucca sia da Buffon che da Ventura: e lì parte un dialogo a base di fuorionda in cui a entrambi vengono attribuite frasi terribili reciproche. Il guaio è quanto suonano credibili.

     

    - «Di tutto quello che è successo in questa giornata ne parleremo con il nostro Indiana Jones, Roberto Rambaudi» (Paolo Paganini, 90° B, Raidue).

    UBALDO PANTANI UBALDO PANTANI BUFFON-UBALDO PANTANI BUFFON-UBALDO PANTANI Roberto Rambaudi Roberto Rambaudi

     

    ICARDI ICARDI BUFFON-UBALDO PANTANI 6 BUFFON-UBALDO PANTANI 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport