• Dagospia

    SCROSATI AI VERTICI MONDIALI DI FREMANTLE - IL MANAGER CHE HA CREATO LA SERIE “GOMORRA”, HA PORTATO “XFACTOR” SU SKY, HA TRIPLICATO GLI ASCOLTI DI TV8, LASCIA SKY ITALIA PER IL RUOLO DI "COO" MONDO DI FREMANTLE A LONDRA, DIVENTANDO COSI’ UNO DEGLI ITALIANI PIU’ RILEVANTI NEL MERCATO DELL’ENTERTAINMENT MONDIALE. IN ITALIA RESTA PRESIDENTE DI VISION DISTRIBUTION, LA JOINT VENTURE DI SKY CON I PRODUTTORI ITALIANI - CHI SARA' IL SOSTITUTO?


     
    Guarda la fotogallery

     SKY ITALIA: SCROSATI LASCIA PER NUOVO PROGETTO PROFESSIONALE

    andrea zappia andrea scrosati andrea zappia andrea scrosati

    (ANSA) - ''Sky Italia comunica che alla fine di ottobre Andrea Scrosati lascera' l'azienda per intraprendere una nuova avventura professionale dopo 11 anni di collaborazione con Sky Italia. Nelle prossime settimane verra' invece comunicato il nuovo responsabile della Direzione Programming''. Lo comunica una nota dell'azienda.

     

    L'Amministratore Delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, ha dichiarato: "Andrea e' stato, nei suoi anni trascorsi in Sky, uno degli executive piu' importanti nella crescita della nostra azienda ed un collega di grandissimo valore. Andrea ha dato un'impronta vincente ai nostri programmi di intrattenimento e cinema e supportato la crescita e la trasformazione di Sky TG24, definendo un mondo di contenuti televisivi solo nostro e, per questo, unico, distintivo e di grande successo.

     

    andrea scrosati rid andrea scrosati rid

    Oggi siamo piu' attrezzati che mai per offrire ai nostri clienti programmi e innovazione sempre migliori e far crescere la nostra azienda. Andrea lascia un team di grande qualita', che sono sicuro affrontera' il futuro con la stessa passione ed energia innovativa che hanno caratterizzato il suo modo di lavorare, e che ha sempre trasmesso a tutte le persone con cui ha collaborato.

     

    Sono certo che questa sua eredita' continuera' a garantire la forza dei nostri programmi. Vorrei ringraziare personalmente Andrea per quanto ha fatto in Sky. A lui va il mio piu' caloroso in bocca al lupo, nella certezza che sapra' aprire un nuovo capitolo di successo della sua vita professionale."

     

     

    gomorra 3 gomorra 3

    "La mia esperienza in Sky e' stata la piu' importante della mia carriera - ha dichiarato Andrea Scrosati - E' stata anche una straordinaria esperienza personale, nel corso della quale ho avuto la possibilita' di sperimentare e assumere dei rischi che nessuna altra Azienda mi avrebbe mai permesso. Per questo voglio ringraziare i vertici aziendali e tutto l'eccezionale team con cui ho avuto la fortuna di lavorare, grazie ai quali nessuna delle cose fatte in questi anni sarebbe stata possibile.

     

    X FACTOR 10 X FACTOR 10

    Sky oggi e' in una condizione molto forte e con davanti a se' straordinarie opportunita' che continuero' a seguire con l'attenzione e l'emozione di sempre. Ho deciso pero' che era giunto il momento di rimettermi in gioco, anche personalmente per coltivare nuove idee in un nuovo progetto professionale ". Andrea Scrosati manterra' il ruolo di Presidente di Vision Distribution, la societa' di distribuzione cinematografica fondata da Sky.

     

     

     

    WIKIPEDIA - FREMANTLE MEDIA NEL MONDO

    X FACTOR FEDEZ X FACTOR FEDEZ

    La FremantleMedia appartiene alla divisione di RTL Group, la seconda più grande d'Europa dopo la Endemol. La sua sede centrale si trova a Londra.

     

    La società ha acquisito diverse società di produzione britannica e australiana tra Grundy Television Productions Crackerjack (ora fusa per diventare FremantleMedia Australia), Thames Television e Talkback Productions (gli ultimi due in seguito si fuse come Talkback Thames). All'inizio si è fusa con la più grande azienda tedesca di produzione televisiva UFA.

     

    Andrea Scrosati di Sky Andrea Scrosati di Sky

    Struttura della società

    FremantleMedia è suddivisa in due divisioni principali: Creative Networks, che comprende e coordina le operazioni di produzione locale, e FremantleMedia Enterprises, che gestisce la distribuzione e licenze dei programmi in ogni paese.

     

    Creative Networks si articola in tre dipartimenti: Worldwide Entertainment, Worldwide Drama e FMX.

     

    LORENZO MIELI LORENZO MIELI

    FremantleMedia Enterprises è il braccio commerciale della società responsabile per la valorizzazione e lo sviluppo degli immobili FremantleMedia fuori campo in aree come il merchandising, internet, la televisione e le reti wireless, concentrandosi anche sulle attività più tradizionali ad essa correlate, quali i diritti di licenza, home entertainment e la musica.

     

    Una delle divisioni di maggior rilievo di FremantleMedia è FremantleMedia North America operante negli Stati Uniti.

     

    FremantleMedia Italia

    FremantleMedia Italia S.p.A. è la filiale italiana di FremantleMedia con sede a Roma e l'amministratore delegato è Lorenzo Mieli.

     

    gomorra gomorra

     

    Nel 1988 l'All American Communications, di proprietà di Bertelsmann, acquista in Italia la società Mastrofilm. Tale società viene in seguito rinominata prima Pearson Television nel 1997, poi Grundy Italia nel 2002 e infine FremantleMedia Italia S.p.A. nel 2010.

     

    Dal 2008 al 2013 era tra i tre fornitori maggiori della Rai, per la quale ha prodotto La squadra e Un posto al sole.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport