• Dagospia

    SE IL NERD SI FA HARD: ESCE IL LIBRO SUI FESTINI DELLA SILICON VALLEY - ECSTASY, ALCOL E ORGE SFRENATE: I MILIARDARI ILLUMINATI DEL TECH VIVRANNO PURE NEL FUTURO MA LE LORO PASSIONI SONO LE PIÙ VECCHIE DEL MONDO - UNA VOLTA AL MESE LE VILLE SULLE PACIFIC HEIGHTS DI SAN FRANCISCO, I CASTELLI NELLA NAPA VALLEY, LE BEACH HOUSE DI MALIBU SI RIEMPIONO DI MANAGER, INVESTITORI, INVENTORI. DONNE IN NUMERO TRIPLO, BONE E DISPONIBILI. PASTICCHE A PIOGGIA E SESSO LIBERO


     
    Guarda la fotogallery

    1.L’ESTRATTO DEL LIBRO ‘BROTOPIA’ PUBBLICATO DA ‘VANITY FAIR’

    https://www.vanityfair.com/news/2018/01/brotopia-silicon-valley-secretive-orgiastic-inner-sanctum

     

     

    2.DAGOSPIA VE LO RACCONTAVA NEL 2013: TUTTI GLI SCANDALI SESSUALI CHE HANNO TRAVOLTO IL MONDO DEI CERVELLONI IN AMERICA. ALTRO CHE NERD IMBRANATI, LA SILICON VALLEY È MEGLIO DI HOLLYWOOD

    http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/silicon-valley-sesso-hurd-tutti-scandali-sessuali-che-hanno-60220.htm

     

    3.2015: LA FRAT CULTURE DELLA SILICON VALLEY

    http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/basta-digitare-google-parole-silicon-valley-frat-boy-culture-93544.htm

     

     

     

    silicon valley nerd e maschilista silicon valley nerd e maschilista

    1. SEX IN THE VALLEY - FESTINI A BASE DI ECSTASY, ALCOL E ORGE / IL RACCONTO DEL LATO OSCURO E MASCHILISTA DEI MILIARDARI DELL' ECONOMIA HI-TECH

    Sara Gandolfi per il ‘Corriere della Sera

     

    Sesso, droga & hi-tech.

    Benvenuti nel regno di Brotopia, cuore della Silicon Valley, dove tutto è possibile - e ogni desiderio lecito - soprattutto se sei maschio, di successo e pieno di soldi (o azioni che dir si voglia). Che i «nerds» della California non fossero dei santi non è una novità: lo scorso anno, il New York Times aveva già svelato sordide storie di predatori e molestie sessuali nella new economy. Qualche testa era caduta, ben prima che ad Hollywood esplodesse il caso Weinstein. Ma i dettagli pruriginosi svelati da Emily Chang, anchorwoman di Bloomberg Tv, vanno ben oltre e rischiano di seppellire nel fango l' intera comunità dell' algoritmo.

     

    party nella silicon valley 1996 party nella silicon valley 1996

    Gli ingredienti descritti nel libro Brotopia: facciamo a pezzi il Boys' Club della Silicon Valley , in uscita a febbraio, sono quelli di sempre: festini hard con orge, alcol e parecchia droga. Amore libero stile anni Settanta, dunque?

    Macché, la cultura californiana (e paritaria) dei figli dei fiori è sepolta. Piuttosto, scrive l' autrice, il ricordo va ai baccanali lussuriosi offerti da Hugh Hefner e dalle sue conigliette alla Playboy Mansion.

     

    Nella Silicon Valley si chiamano «e-party», in onore della cultura del luogo ma anche perché gli inviti circolano solo tramite passaparola online: email, twitter e snapchat (scelta prediletta, perché si cancella subito). Capitano una volta al mese, nei fine settimana, e la location cambia continuamente: magioni sulle Pacific Heights di San Francisco, castelli nella Napa Valley, ville fronte mare sulla spiaggia di Malibu, perfino uno yacht al largo di Ibiza. I protagonisti però sono sempre gli stessi: presidenti-fondatori, amministratori delegati, venture capitalist, dirigenti delle più importanti start up dell' hi-tech. Ossia gli spregiudicati, progressisti, rivoluzionari creatori della nuova cultura digitale; dominata dai maschi.

    emily chang brotopia le scopate della silicon valley emily chang brotopia le scopate della silicon valley

     

    Nell' estratto del libro pubblicato da Vanity Fair , edizione americana, viene chiarito subito qual è il rapporto di forza fra i due sessi. Il padrone di casa è di norma un uomo che invita un numero doppio o triplo di donne rispetto ai maschi, preferibilmente giovani ventenni, attraenti e disponibili. Citando fonti perlopiù anonime, Chang racconta che le feste sono rallegrate da fiumi di alcol e pasticche di Ecstasy (chiamate Molly), spesso modellate con la forma del logo della società ospitante.

     

    Tra le invitate ci sono mogli consenzienti, giovani arrampicatrici e pure manager del settore perché a quei sex-parties «si parla anche di business, si stringono accordi».

     

    «Diciamo la verità, se esci con qualcuno potente, può aprirti le porte. È quello che vogliono le calcolatrici, ma non conoscono tutti i rischi associati - rivela un' imprenditrice del settore -. Se partecipi a queste feste, scordati di fondare un' azienda o trovare qualcuno che investe su di te. Quelle porte si chiudono. Se non partecipi, però, sei fuori. Sei comunque dannata». Insomma, è come camminare su un terreno minato. Non stupisce che solo il 2% dei finanziamenti alle startup hi-tech vada a imprenditrici donne.

     

    brotopia le scopate della silicon valley brotopia le scopate della silicon valley

    Il lato oscuro della Silicon Valley, peraltro, non è per nulla segreto. Anzi, «i grandi finanziatori, i noti imprenditori e i top executives» che partecipano ai festini bollenti, secondo Chang, «sono orgogliosi di come stanno rovesciando tradizioni e paradigmi nelle loro vite private, proprio come fanno nel mondo della tecnologia che governano». In realtà, di nuovo c' è ben poco: l'«e-party» è pianificato per appagare le fantasie erotiche dell' uomo. Le donne restano, ancora, solo prede.

    nerd e cougar nerd e cougar toga party silicon valley toga party silicon valley toga party silicon valley toga party silicon valley POLIAMORE SILICON VALLEY POLIAMORE SILICON VALLEY lo scambismo si fa hi tech nella silicon valley lo scambismo si fa hi tech nella silicon valley cougar night cougar night toga party silicon valley toga party silicon valley molti caso di molestie sessuali alla silicon valley molti caso di molestie sessuali alla silicon valley pool party silicon valley pool party silicon valley silicon valley sex party silicon valley sex party san francisco san francisco brogrammer fratboy il maschilismo della silicon valley brogrammer fratboy il maschilismo della silicon valley brogrammer il maschilismo della silicon valley brogrammer il maschilismo della silicon valley brogrammer il maschilismo della silicon valley brogrammer il maschilismo della silicon valley brogrammer il maschio della silicon valley brogrammer il maschio della silicon valley brogrammer il maschio della silicon valley brogrammer il maschio della silicon valley fratboy della silicon valley fratboy della silicon valley brogrammer fratboy il maschilismo della silicon valley brogrammer fratboy il maschilismo della silicon valley alexandra wolfe silicon valley alexandra wolfe silicon valley rosewood sand hill hotel’ rosewood sand hill hotel’ stanford university e la silicon valley stanford university e la silicon valley

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport