• Dagospia

    SE IL NUOVO DISCO DI ROGER WATERS' E’ TORNATO NEI NEGOZI IL MERITO E’ DI SGARBI! – DECISIVA LA MEMORIA DIFENSIVA DEL CRITICO DOPO L’ACCUSA DI PLAGIO DI EMILIO ISGRO’ CHE RITIENE LA COPERTINA DELL’ALBUM SIMILE ALLE SUE "CANCELLATURE" - SGARBI: “E' COME SE LA JUVE FACESSE CAUSA A WATERS PERCHÉ HA USATO IL BIANCO E IL NERO IN COPERTINA” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da video.repubblica.it

    sgarbi sgarbi

     

    Se il nuovo disco di Roger Waters "Is this the life we really want?" è tornato nei negozi di musica italiani, il merito è anche di Vittorio Sgarbi.

     

    E' sua, infatti, la memoria difensiva che ha consentito alla Sony, casa discografica dell'ex Pink Floyd, di ottenere, almeno per il momento, la sospensione della commercializzazione dell'album imposta in un primo momento dal tribunale di Milano dopo un'accusa di plagio lanciata dall'artista Emilio Isgrò, che ritiene la copertina del disco di Waters troppo simile alle sue "cancellature".

     

    "Isgrò ha inventato una tecnica e di questo gli va dato atto. Ma non può pretendere che qualsiasi cancellatura sia di sua proprietà. E' come se la Juventus o una zebra facesse causa a Waters perché ha usato il bianco e il nero in copertina"

     

     

     

    ROGER WATERS ROGER WATERS EMILIO ISGRO' EMILIO ISGRO' ROGER WATERS ROGER WATERS ROGER WATERS ROGER WATERS ISGRO' WATERS ISGRO' WATERS

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport