• Dagospia

    SILVIO PESCA VOTI CON LA DINAMITE! CHIAMA IN DIRETTA DEL DEBBIO A ‘QUINTA COLONNA’ E PROMETTE DI AIUTARE EMMANUEL, PADRE DI FIGLIA DISABILE ABBANDONATO DALLE ISTITUZIONI: ‘CARO RAGAZZO, VENGA A TROVARMI E CI PENSO IO’ (VIDEO) - A CONDIRE IL TUTTO, IL TITOLO: ‘CASE AI ROM, NESSUNA PER ME’ (E SU RETE4 VUOL DIRE 99,9% DI CONSENSI)


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    silvio berlusconi silvio berlusconi

    Da www.adnkronos.com

     

    "Buonasera, ho visto la situazione di Emmanuel, e volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma. Se viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io". E' stato un intervento a sorpresa quello di Silvio Berlusconi, che ieri, durante la puntata di 'Quinta Colonna', su Rete 4, ha telefonato in diretta a Paolo Del Debbio. Il leader di Forza Italia ha voluto manifestare la sua disponibilità ad aiutare la famiglia di Emmanuel Mariani, padre di una bambina gravemente invalida, che rischia lo sfratto.

     

    "Siamo in attesa: dovrebbero chiamarmi a breve per organizzare l'incontro di domani", ha detto all'Adnkronos Emmanuel Mariani all'indomani della telefonata da parte dell'ex presidente del Consiglio

     

    BERLUSCONI CHIAMA EMMANUEL IN DIRETTA BERLUSCONI CHIAMA EMMANUEL IN DIRETTA

    "Mi dovrebbero chiamare a breve - ha aggiunto Emmanuel Mariani con un pizzico di commozione nella voce - e mi auguro veramente che possa fare qualcosa. La telefonata di Berlusconi mi ha fatto un grande piacere e ho una grande gratitudine nei suoi confronti. Spero veramente che possa risolvere il problema". "Sono gesti da valorizzare - ha concluso Emmanuel Mariani - tanto di cappello se riesce a risolvere questa situazione. Io continuerò a lottare, a battermi comunque per rimanere qui".

     

    Da ormai sette mesi Mariani aspetta una soluzione all'assurda vicenda burocratica di cui è vittima insieme ad altre famiglie, alcune delle quali con invalidi: dopo oltre dieci anni dall'assegnazione di una casa dell'Ater da parte del Campidoglio, Emmanuel, infatti, si è visto recapitare a novembre scorso una comunicazione dal Comune secondo cui quella stessa assegnazione (a causa di un procedimento penale che ha coinvolto chi firmò la determinazione dirigenziale) fu illegittima e quell'abitazione va lasciata. Nonostante la disponibilità a trovare una soluzione, dimostrata più volte, anche nel corso di incontri, dall'assessore capitolino al Patrimonio Andrea Mazzillo, il tempo è passato. E ancora tutto tace.

    DEL DEBBIO DEL DEBBIO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport