• Dagospia

    “SONO RENZIANO E ISCRITTO AL PD: SE PASSA LA LEGGE FIANO, FUGGO IN SLOVENIA” – PARLA JONATHAN TARGETTI, UNO DEI PIÙ GRANDI RIVENDITORI DI DIVISE E REPERTI NAZISTI: “SE BLOCCANO IL MERCATO DEI CIMELI DEL VENTENNIO SIAMO ROVINATI. LA LEGGE E’ FATTA COI PIEDI, PRONTI GLI AVVOCATI PER PORTARLA DAVANTI ALLA CORTE COSTITUZIONALE. FIANO? E’ EBREO, RISPONDE AL SUO ELETTORATO RELIGIOSO…"


     
    Guarda la fotogallery

    Comunicato da La Zanzara – Radio 24

     

    JONATHAN TARGETTI JONATHAN TARGETTI

    A Prato vive una famiglia, i Targetti, che danni fa commercio di divise e cimeli del Terzo Reich (e non solo) andando in Germania ad acquistare i pezzi. A La Zanzara su Radio 24 Jonathan, 35 anni, rivela: “Sono iscritto al Partito Democratico di Prato e sono renziano. A Fiano dico che la sua legge è fatta coi piedi e abbiamo messo su un pool di avvocati insieme ad altri commercianti. Siamo pronti a portare tutto davanti alla Coret Costituzionale”.

     

    Lei ha mai votato a destra?: “No, mai. Ho votato il Pd, Sel e una volta i Cinque Stelle. E mi piace pure la Boldrini, è ganza. Sì, sono boldriniano, è una che ha le palle. Ma questa legge è fatta per distrarre da altre questioni, non serve a niente e non c’è alcun pericolo fascista”.

    JONATHAN TARGETTI JONATHAN TARGETTI

     

    Dunque se passa la legge voi chiudete: “Sì, siamo rovinati, almeno in Italia. E siamo pronti a trasferire tutto in Slovenia”. Dove comprate divise e altre cose naziste?: “Non vendiamo solo quelle, ma tra fascismo e nazismo il 60 per cento del nostro business viene da lì. Con papà andiamo in Germania, nelle fiere di settore dove i busti di Hitler e le svastiche non si possono mostrare. Le mettono sul bancone con una copertura sopra”.

     

    “Tra l’altro – aggiunge Targetti – bisognerebbe distinguere tra reperti storici originali e quello che viene prodotto adesso. Questo la legge Fiano non lo fa. Ma lo sa Fiano che noi lavoriamo con gli stilisti, col teatro e col cinema? Anche Renzo Rosso ha preso spunto da alcune divise nazi per realizzare dei capi.

     

    fiano1 fiano1

    Lo sa che stiamo realizzando il manichino di un partigiano per il Museo della resistenza di Figline Valdarno? E che facciamo col nostro sito dove vendiamo cimeli e reperti di tutte le armate hitleriane? Lo chiudiamo? Andate a vedere, le trovate su Rbnr.net”. “Fiano – dice ancora Targetti, iscritto al Pd di Prato – è ebreo e credo risponda al suo elettorato religioso. Il motivo forse è quello”

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport