• Dagospia

    ITALIA, OCCHIO A DZEKO, PJANIC E MANOLAS – SORTEGGIO EURO2020: GIRONE MORBIDO PER GLI AZZURRI CON LA BOSNIA, LA GRECIA (CHE NON VIVE IL MIGLIOR PERIODO DELLA SUA STORIA), FINLANDIA, ARMENIA E LIECHTENSTEIN - EVITATE GERMANIA (CHE BECCA L’OLANDA), SVEZIA (CON LA SPAGNA) E SERBIA: SE MANCINI TROVA PURE IL CENTRAVANTI…


     
    Guarda la fotogallery

    mancini 2 mancini 2

    Fabio Licari per gazzetta.it

     

    Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein. Tutto sommato non possiamo lamentarci. Ci sarà un po’ da soffrire, ma almeno abbiamo evitato Germania, Danimarca e Svezia che avrebbero un po’ complicato il tutto. Di impegnativo è rimasta la Bosnia di Pjanic e Dzeko: saranno loro i rivali più temibili sulla strada degli azzurri di Mancini per Euro 2020.

     

    dzeko foto mezzelani gmt81 dzeko foto mezzelani gmt81

    Ma passano le prime due di ogni gruppo e il traguardo quindi non dovrebbe sfuggire. Piuttosto: il terzo incomodo non arriva dalla terza fascia (la Finlandia) ma più che altro dalla quarta, perché lì abbiamo beccato la Grecia che non vive il miglior periodo della sua storia ma è sempre difficile da affrontare. Poi ci sono Armenia e Liechtenstein. Fallire la qualificazione, siamo sinceri, sarebbe un dramma.

     

    SPAGNA-SVEZIA... — Naturalmente il sorteggio di Dublino ha disegnato gruppi dalla cifra tecnica piuttosto diversa. Meglio di tutti è andata, pensa un po’, all’ultima testa di serie, la Polonia, che si ritrova Austria, Israele, Slovenia, Macedonia e Lettonia. Non c’era davvero di meglio.

     

    Affascinante la sfida Olanda-Germania, replay della Nations, nel gruppo C, e anche Spagna-Svezia (F) può riservare spunti d’interesse: sono le due che ci hanno tagliato la strada verso Russia 2018. Adesso tocca a Mancini: se troviamo il centravanti non dovremmo aver problemi.

    roberto mancini roberto mancini mancini 7 mancini 7 mancini mancini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport