• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO -  SPALLETTI PUNGE NAINGGOLAN: CI SONO 3 O 4 COSE CHE RADJA METTE DAVANTI AL CALCIO” (QUALI? SCONTATA LA POSIZIONE NUMERO 1, LA BAGARRE PER IL PODIO SAREBBE DI ESTREMO INTERESSE) – MERTENS SEGNA E URLA “KOULIBALY” ALLA TELECAMERA – DONNARUMMA REPLICA A SALVINI: “PER LUI DOVEVO GIOCARE IN PRIMAVERA? LE SUE PAROLE NON MI INTERESSANO” - SALVINI A 'TIKI TAKA' PARLA DI GULLIT, RIJKAARD E DEI "GIOCATORI NERI"


     
    Guarda la fotogallery

    Antonio Dipollina per la Repubblica

     

     

    NAINGGOLAN SPALLETTI NAINGGOLAN SPALLETTI

    -Nel dopogara tiene banco, sempre, Luciano Spalletti con le sue invenzioni verbali, ormai imperdibili. Ieri lo erano soprattutto nella parte su Nainggolan, che comprendeva la questione delle "tre o quattro cose che il ragazzo mette davanti al calcio". Premesso che una, forse due, sono del tutto intuitive, sulla terza e la quarta rimane un alone di mistero che prima o poi sarebbe il caso di dissipare.

     

    - O forse si potrebbe lanciare, sul web o per trascorrere il cenone di domani, un sondaggio su scala nazionale. " Dite le tre, quattro cose che anteponete al calcio". Scontata la posizione numero uno, la bagarre per il podio sarebbe comunque di estremo interesse.

    spalletti auguri natale spalletti auguri natale

     

    -Spalletti, riguardo alle tre o quattro cose, ha poi aggiunto che Nainggolan dovrebbe " smucchiarle". Significa più o meno separarle, è un termine di origine contadina del centro Italia dove è noto il proverbio " Fa prima una gallina a smucchiare che cento ad ammucchiare". Il tecnico aveva già usato questo termine in passato, da allenatore della Roma. Per esempio c' erano quattro partite difficili di fila in campionato e lui sostenne che non si doveva considerarle tutte insieme, ma bisognava smucchiarle.

    nainggolan nainggolan

     

    -  Ancora Spalletti? Certo. Ci sono telespettatori assai perplessi per il suo dopogara su Sky dopo Inter- Napoli, quando il tecnico ha sostenuto che la squadra aveva gestito bene il controllo palla " e anche il sottopalla". Su cosa sia il sottopalla però decidiamo di glissare tutti quanti, soprattutto si sconsiglia alle anime sensibili di cercare su Google.

     

    - A 90° Minuto l' opinionista Gianni De Biasi ha piena consapevolezza del fatto di essere su una rete del servizio pubblico e soprattutto in orario che rientra nella fascia protetta. E allora se deve citare il forte difensore del Torino, lo chiama "N' Kolo".

     

    - Nella formazione del Siracusa, che oggi gioca sul campo della Juve Stabia, tra titolari e panchina sono presenti Giuseppe Messina, Marco Palermo ed Emanuele Catania.

     

    MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN MATTEO SALVINI TIFOSO DEL MILAN

    - La fermata della metropolitana di Milano, linea 5, più vicina allo stadio si è chiamata per alcuni anni " San Siro- Mediaset Premium", per questioni di sponsorizzazione. Da ieri, essendo diventata obsoleta la vecchia denominazione, si chiama " San Siro- Dazn". La sensazione dei viaggiatori, ieri, di arrivare a destinazione con un minuto di ritardo era talmente scontata che non vale nemmeno la pena citarla.

    - " Siamo cresciuti: siamo meno sporchi, siamo più puliti" ( Eusebio Di Francesco, 90° Minuto, Raiuno) - " Io ricordo grandi giocatori neri: ricordo Gullit e Rijkaard che erano neri, ma erano uomini" ( Matteo Salvini, Tiki Taka, Italia 1)

     

    2. DONNARUMMA

    Da www.pianetamilan.it

    donnarumma donnarumma

    Intervistato da “Pressing” il portiere rossonero Gigio Donnarumma ha commentato così la sua prestazione in Milan-SPAL: “È normale che quando inizi a fare delle partite importanti e a non subire goal diventa tutto più facile. Dopo i momenti difficili dell’anno scorso ora sono più tranquillo, serve tutto per fare esperienza”.

    Poi una risposta alle ultime dichiarazioni di Matteo Salvini: “Per Salvini dovevo giocare in primavera? L’errore può capitare, l’importante è continuare sulla propria strada, non mi interessa neanche quello che ha detto.

    spalletti 3 spalletti 3

     

     

    spalletti spalletti NAINGGOLAN NAINGGOLAN matteo salvini guarda la partita del milan matteo salvini guarda la partita del milan donnarumma donnarumma nainggolan nainggolan nainggolan nainggolan nainggolan nainggolan nainggolan e la moglie claudia nainggolan e la moglie claudia nainggolan nainggolan NAINGGOLAN E FABRIZIO CORONA IN DISCOTECA NAINGGOLAN E FABRIZIO CORONA IN DISCOTECA nainggolan 4 nainggolan 4 nainggolan keita 1 nainggolan keita 1 nainggolan inter nainggolan inter nainggolan 4 nainggolan 4 spalletti auguri natale spalletti auguri natale nainggolan mertens nainggolan mertens nainggolan mertens nainggolan mertens

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport