• Dagospia

    STUDENTE AVVELENATO – UN ALLIEVO DI UN LICEO VENETO HA QUERELATO IL PROFESSORE PER AVERGLI DATO 3 A UN’INTERROGAZIONE: QUEL VOTO GLI ROVINAVA LA MEDIA – L’ACCUSA: “MI HA PROCURATO UNO STATO DI PROFONDA PROSTRAZIONE E STRESS” - ECCO COS’HA DECISO IL GIUDICE


     
    Guarda la fotogallery

    Andrea Carlino per www.tecnicadellascuola.it

    professore professore

     

    Il 3 che gli ha rifilato il docente di inglese nell’ultima interrogazione dell’anno non gli è andata giù: uno studente di un liceo ha querelato il docente di inglese poiché quel votaccio gli ha rovinato la media.

     

    scuola scuola

    Secondo quanto riporta il Messaggero Veneto, lo studente, eccellente in tutte le materie, nell’ultimo periodo dell’anno si era assentato per partecipare a concorsi e gare di matematica.

     

    professore 1 professore 1

    Il docente, secondo quanto raccontato dal quotidiano, aveva chiesto al ragazzo di presentarsi all’interrogazione, ma lo studente, forse per protesta, aveva fatto scena muta, tornando al banco con un tre sul registro e la media finale “sporcata” da quel votaccio.

    scuola scuola

     

    Lo studente, però, decideva di portare tutto in tribunale, accusando il docente “di avergli procurato uno stato di profonda prostrazione e stress, che avrebbe portato anche a disagi di natura fisica, certificati dai referti sanitari firmati dal medico di famiglia”.

     

    Il giudice per le indagini preliminari ha deciso di archiviare il caso, ma la famiglia del ragazzo si è opposta all’archiviazione chiedendo di poter presentare altri documenti e che siano ascoltati alcuni compagni di classe.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport