• Dagospia

    SU LA TESTA! L'ATTRICE ALYSSA MILANO LANCIA LA CAMPAGNA '#ME TOO' INVITANDO LE DONNE VITTIME DI ABUSI SESSUALI A FARSI AVANTI E SCRIVONO A VALANGA, PARTECIPANO ANCHE LADY GAGA, MONICA LEWINSKY ED EVAN RACHEL WOOD - IN FRANCIA INVECE L'HASHTAG E' 'MOSTRA IL TUO PORCO', DOVE SI FANNO I NOMI DEGLI AGGRESSORI


     
    Guarda la fotogallery

    Chloe Kerr per “The Sun

    alyssa milano alyssa milano

     

    L’attrice Alyssa Milano ha lanciato l’hastag ‘#Me Too’ per dare una dimensione al problema delle molestie sessuali sulle donne, e le testimonianze sono arrivate a valanga. Solo nella giornata di domenica sono arrivati quasi 110.000 tweet.

     

    rose mcgowan rose mcgowan

    La campagna è stata subito sposata da Lady Gaga, Monica Lewinsky e Rosario Dawson, che si identificano nelle vittime. L’attrice Evan Rachel Wood, star di ‘Westworld’ che qualche tempo fa raccontò di essere stata violentata due volte (una dal fidanzato, una dal proprietario di un bar) ha scritto: «Essere stuprata una volta ha reso più facile l’essere stuprata ancora. Mi sono spenta istintivamente. Il mio corpo ricordava, così mi ha protetta. Sono sparita».

    evan rachel wood evan rachel wood

     

    lady gaga lady gaga

    In Francia, invece gli utenti Twitter stanno usando l’hashtag ’#balancetonporc’, ovvero mostra il tuo porco, invitando le donne a fare i nomi degli aggressori.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport