• Dagospia

    MAI DIRE RAI – SUI VITALIZI IL TG1 BY MONTANARI DIVENTA GRILLINO E INTERVISTA DI MAIO, I RENZIANI SI INCAZZANO – LA PIDDINA FREGOLENT (BOSCHI-GIRL) CONTRO IL MEGA STUDIO MILANESE DI FAZIO – L’AUDIZIONE DI ORFEO IN VIGILANZA? SLITTA A SETTEMBRE, QUANDO I PROGRAMMI SARANNO INIZIATI – IN CDA LA NOMINA DI COLETTA A RAI3


     
    Guarda la fotogallery

    VITALIZI: ANZALDI, LEGGE PD MA TG1 INTERVISTA DI MAIO

    mario orfeo monica maggioni mario orfeo monica maggioni

    (AdnKronos) - "Sulla legge sui vitalizi targata Pd, passata grazie ai voti Pd, nata da una proposta Pd, primo firmatario il deputato Pd Richetti, il Tg1 unico telegiornale Rai che intervista il Cinquestelle Di Maio, che in Parlamento non si è mai occupato di questa legge, nè è stato relatore o ha seguito l'iter per il suo partito. E Richetti sentito solo in seconda battuta, peraltro con immagine sfocata". Lo scrive su Facebook Michele Anzaldi, deputato Pd e segretario della commissione di Vigilanza. "Che senso ha? Quale è la logica giornalistica dietro scelte del genere? Informazione distorta al Tg1 o agli altri Tg?"

     

    RAI: FREGOLENT (PD), USARE STUDI TORINO, EVITARE SPRECHI

    FAZIO E ORFEO FAZIO E ORFEO

    (AdnKronos) - "Bene la proposta del deputato Michele Anzaldi che ha chiesto al sindaco di Torino Chiara Appendino di attivarsi per evitare che la Rai spenda 2 milioni di euro per il nuovo studio di Milano per il programma di Fabio Fazio". Lo dichiara Silvia Fregolent, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera.

    "Utilizzi, al contrario, le strutture già presenti come quella del capoluogo piemontese. Faccio inoltre un appello al Presidente della Regione Sergio Chiamparino perché si unisca a questa protesta", conclude.

     

    RAI, ORFEO IN VIGILANZA CON FAZIO&C. GIÀ IN ONDA?

    ANZALDI ANZALDI

    Scrive Gianluca Roselli su “Il Fatto quotidiano”: Il piano di Mario Orfeo per la prossima stagione tv della Rai e i chiarimenti sul contratto di Fabio Fazío forse li conosceremo a programmo già iniziati: per la terza volta, infatti, ieri è saltata l`audizione del direttore generale Rai in Vigilanza, ancora una volta a causa degli impegni d`Aula.

     

    DARIA BIGNARDI CON FEDERICA SCIARELLI E STEFANO COLETTA IN STUDIO A CHI L HA VISTO DARIA BIGNARDI CON FEDERICA SCIARELLI E STEFANO COLETTA IN STUDIO A CHI L HA VISTO

    La prima volta l`avevano fissata il121uglio, ma quel giorno è stata rinviata per le votazioni a Montecitorio sul decreto banche; la scorsa settimana, invece, fu sconvocata a causa della legge sui vaccina in Senato; ieri, infine, ci si è messo il voto sui tagli ai vitalizi. Il dg avrebbe dovuto rispondere su Fazío e altri casi controversi, come ad esempio l`eliminazione dai palinsesti dell`Arena di Massimo Giletti, col rischio che il conduttore lasci Viale Mazzini. 

     

    Arrivati a questo punto, per l`audizione del dg c’è tempo ancora tutta la prossima settimana, altrimenti davvero se ne riparlerà a settembre: lunedì 4 agosto, infatti, scatta la pausa estiva dei deputati, che durerà più di un mese.

     

    STEFANO COLETTA UNICO NOME DEL DG A CDA PER DIREZIONE RAI

    ANDREA MONTANARI TG1 ANDREA MONTANARI TG1

    (AGI) - E' scontata la nomina oggi in Cda Rai di Stefano Coletta a nuovo direttore di Rai3 in sostituzione di Daria Bignardi, che nei giorni ha risolto anticipatamente il suo rapporto di lavoro a tempo determinato (il contratto era triennale) con l'azienda di viale Mazzini. Quello di Coletta, attualmente vice direttore della terza rete, è infatti l'unico nome proposto dal direttore generale Mario Orfeo al Cda.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport