• Dagospia

    TE POSSINO G-ASSAD. DAMASCO ACCUSA GLI USA DI AVER CAUSATO IERI CENTINAIA DI VITTIME IN SIRIA. I MISSILI DI TRUMP AVREBBERO COLPITO UN DEPOSITO DI SOSTANZE CHIMICHE DELL’ISIS – MANCANO, PERO’, CONFERME INDIPENDENTI


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da la Repubblica

    attacco usa in siria attacco usa in siria

     

    "Molte persone sono morte soffocate per l'inalazione di gas tossici". Lo afferma l'agenzia Sana dopo il presunto raid della coalizione a guida Usa su un deposito di armi chimiche dell'Isis in Siria.

     

    feriti dopo le bombe su idlib feriti dopo le bombe su idlib

    "Il raid è avvenuto ieri tra le 17.30 e le 17.50", afferma l'agenzia, sottolineando che secondo la nota dello Stato maggiore delle forze armate siriane "il deposito di sostanze velenose" colpito era a Hatla, ad est di Deyr Az Zor, nell'omonima regione confinante con l'Iraq. Secondo la fonte sarebbero rimaste uccise "centinaia di persone compresi civili". Le informazioni non possono essere verificate in maniera indipendente.

    bambini avvelenati dal gas tossico bambini avvelenati dal gas tossico

     

    bashar al assad bashar al assad

    Meno di una settimana fa 59 missili Tomahawk erano stati lanciati da due portaerei Usa al largo del Mediterraneo, in risposta alla strage di Khan Sheikhoun in cui morirono più di 80 persone, fra cui 28 bambini, per un attacco chimico. In quell'occasione le forze Usa avevano preso di mira la base di Al Shayrat da cui sarebbero partiti gli aerei con le armi letali.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport