• Dagospia

    TEMPI DURI PER ANDREA AGNELLI – CROLLA LA REDDITIVITA’ DELLA LAMSE, LA SUA HOLDING – MANDA A RISERVA L’UTILE: UN MILIONE CONTRO I 4,2 DELL’ANNO PRIMA. E SOLO GRAZIE ALLA VENDITA DI UN IMMOBILE – BENE LA PARTECIPATA: HA TRA I SOCI ANCHE FULVIO CONTI, EX AD DI ENEL


     
    Guarda la fotogallery

     

    Andrea Giacobino per andreagiacobino.com

     

    ANDREA AGNELLI E LA COMPAGNA DENIZ ANDREA AGNELLI E LA COMPAGNA DENIZ

    Crolla la redditività di Lamse, holding di Andrea Agnelli. Qualche giorno fa, infatti, l’assemblea degli azionisti presieduta dallo stesso Agnelli ha deciso di mandare interamente a riserva l’utile di circa un milione di euro segnato nel 2016, in decisa contrazione dal profitto di oltre 4,2 milioni segnato l’anno prima.

     

    Agnelli nella relazione sulla gestione della società, giunta al nono anno di attività, segnala che è stata messa in liquidazione la controllata Crespi 24 dopo aver venduto l’immobile milanese di proprietà, non prima di aver distribuito un dividendo di 968 mila euro che di fatto è l’unica voce che costituisce l’utile di Lamse.

    andrea agnelli lapo john elkann andrea agnelli lapo john elkann

     

    Buone notizie dalla partecipata (31%) Fiee sgr che dopo aver chiuso il closing del primo Fondo Italiano per l’Efficienza Energetica raccogliendo 86 milioni da investitori istituzionali e family office, a fine 2016 ha completato il secondo closing a 158,5 milioni prevedendo quest’anno di raggiungere l’hard-cap a 175 milioni.

    Fulvio Conti Fulvio Conti

     

    La sgr, lanciata da Andrea Marano e Raffaele Melone, gestisce il fondo nel cui capitale sono entrati ciascuno col 9% Fulvio Conti (ex amministratore delegato di Enel) e Maurizio Cereda (ex vicedirettore generale e consigliere di Mediobanca). Tra le numerose partecipazioni, in bilancio per complessivi 7,6 milioni, la Investimenti Industriali (50%) ha aumentato al 5% la quota nella compagnia assicurativa Nobis mentre ha mantenuto invariate le quote del 46,5% in Bravo Invest (che ha l’1,4% di Lastminute Group) e del 93,4% in Fabric Invest che detiene una quota del 15% in Stamperie Olona in jointventure con l’inglese Liberty Ltd.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport