Dagospia

#TERMINIDOWN! LA STAZIONE CENTRALE DI ROMA IN BLACKOUT PER UN CORTOCIRCUITO: TRENI CON OLTRE DUE ORE DI RITARDO, MIGLIAIA DI PASSEGGERI BLOCCATI SULLE BANCHINE E ALTRETTANTI DENTRO VAGONI FERMI SU TUTTO IL TERRITORIO DI ROMA E PROVINCIA


 
Guarda la fotogallery

Da www.ilmessaggero.it

stazione termini in tilt 5 stazione termini in tilt 5

 

Black out alla stazione Termini di Roma: i terminali sono bloccati e tutti i display di arrivi e partenze sono spenti.

Caos in banchina dove migliaia di persone sono bloccate nell'area attesa senza sapere a che binario andare. Secondo Ferrovie a causare il guasto sarebbe stato un corto circuito elettrico che ha attivato i sistemi di sicurezza della stazione. E' stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Ancora non sono noti i tempi di ripristino del sistema.

 

 

Per il momento tutti i treni sono bloccati sia in entrata che in uscita: l'impossibilità di partenza dei convogli sulla linea dell'alta velocità causerà a catena ritardi sempre più pesanti. «Ritardi di 120 minuti per tutti i treni», ha annunciato l'altoparlante.

stazione termini in tilt 4 stazione termini in tilt 4

 

Sul sito di Trenitalia è apparsa la prima nota: «Per un guasto tecnico nella stazione di Roma Termini, il traffico ferroviario nel Nodo di Roma è sospeso dalle 19.10. In corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale con ritardi, cancellazioni e limitazioni di percorso. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI».

 

Ripercussioni e disagi anche in altre stazioni della Capitale. Passeggeri in attesa e treni in ritardo anche a Tiburtina e Ostiense.

stazione termini in tilt 3 stazione termini in tilt 3 stazione termini in tilt 1 stazione termini in tilt 1 STAZIONE TERMINI - da Kitteseincula STAZIONE TERMINI - da Kitteseincula stazione termini in tilt 2 stazione termini in tilt 2

 

Guarda la fotogallery