• Dagospia

    SENTO ODORE DI MUSK D’ORIENTE - TESLA STA PER ANNUNCIARE L’APERTURA DI UNA FABBRICA A SHANGHAI. UN PASSO STORICO PER ABBATTERE I COSTI E VENDERE ANCHE NEL MERCATO IN MAGGIORE ESPANSIONE - C’È UN PROBLEMINO PERÒ: PER LAVORARE IN CINA DEVE FARE UNA PARTNERSHIP CON UN’AZIENDA LOCALE, E LE PRINCIPALI SONO GIÀ LEGATE ALLE CASE AUTOMOBILISTICHE TRADIZIONALI: L’ANALISI DI BLOOMBERG


     
    Guarda la fotogallery

     

    1. TESLA AND CHINA: AN UNORTHODOX AFFAIR

    https://www.bloomberg.com/gadfly/articles/2017-06-20/tesla-getting-hitched-in-china-may-break-the-auto-mold

     

     

    2. TESLA AD UN PASSO DALLA CINA, A GIORNI LO STORICO ANNUNCIO

    Andrea Senatore per https://www.investireoggi.it/

    AUTO TESLA AUTO TESLA

     

    Secondo quanto rivelato da Bloomberg, Tesla sarebbe ad un passo dal firmare uno storico accordo con la Cina per l’apertura di uno stabilimento nel grande paese asiatico. Esattamente, la fabbrica di Tesla in Cina verrebbe realizzata nella città di Shanghai. Prima di chiudere questo accordo, però, la casa automobilistica di Elon Musk sta cercando di trovare validi partner locali in maniera da rendere più agevole l’apertura della fabbrica in Cina.

    ELON MUSK TESLA ELON MUSK TESLA

     

     

    Tesla, dunque, avrebbe deciso questo storico passo con la speranza di ridurre i costi di produzione. La Cina, invece, è particolarmente interessata a questa soluzione, in quanto punta a rafforzare la sua leadership nello sviluppo della tecnologia delle auto elettriche che vede il grande paese asiatico in prima linea sia a livello di investimenti che a quello degli incentivi previsti per promuovere lo sviluppo di simili tecnologie. Esattamente, il sito produttivo verrebbe realizzato nella zona del Lingang che già ospita numerose fabbriche.

    TESLA TESLA

     

     

    Del resto la Cina è uno dei mercati più importanti per la società di Elon Musk. Basti pensare che lo scorso anno nel grande paese asiatico la casa automobilistica americana ha triplicato i suoi ricavi portandoli ad oltre 1 miliardo di dollari. Dunque produrre direttamente in Cina le auto che saranno vendute in quel mercato potrebbe portare ad un risparmio di circa il 25 per cento sulle tasse che si pagano in Cina per esportare le auto di lusso.

     

     

    Questo, potrebbe anche spingere Tesla ad abbassare i prezzi delle sue auto in Cina favorendo così una crescita ulteriore nelle vendite. Cosa che interessa molto anche alla Cina, la quale punta ad essere il primo mercato al mondo come numero di auto elettriche presenti.

    TESLA MUSK TESLA MUSK tesla autopilot tesla autopilot tesla model s tesla model s

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport