• Dagospia

    RADIO-ATTIVI - TIBERIO TIMPERI A DAGOSPIA: “GLI ASCOLTI DI RADIORAI SAREBBERO CROLLATI PERCHÉ CONTI AVREBBE STRAVOLTO IL PALINSESTO INSERENDO DUE SUOI AMICI, MONTI E TIMPERI? MA I PROGRAMMI SONO QUASI TUTTI QUELLI PRECEDENTI AL SUO ARRIVO!”


     
    Guarda la fotogallery

    Lettera di Tiberio Timperi a Dagospia

     

    tiberio timperi tiberio timperi

    Caro Dago, ho letto con divertimento il pezzo "Conti kills the radio star". Andiamo con ordine. Gli ascolti sarebbero crollati perché Carlo avrebbe stravolto il palinsesto inserendo due suoi amici, Monti e Timperi? Controlliamo lo stravolgimento. Caterpillar c'era e c'è. Radio2 Social Club c'era e c'è.

     

    Stessa sorte per Ovunque sei, 610, Ruggito del Coniglio, Sociopatici, Black out, Decanter, Rock and Roll circus, Ettore, I provinciali, Non è un paese per giovani, Babylon, Pascal. Programmi passati indenni attraverso le forche caudine di numerosi direttori di rete. Paradossalmente, allora, potrei arrivare a conclusioni diametralmente opposte. Naturalmente sul filo del paradosso.

     

    dario salvatori dario salvatori

    Visto che i programmi in palinsesto sono quasi tutti quelli precedenti all'arrivo di Conti, forse se Carlo avesse fatto quello che gli viene attribuito, (una rivoluzione che non c'è stata), gli ascolti sarebbero decollati...

     

    Relativamente ad Hitstory che conduco con Dario Salvatori, ogni sabato e domenica, alle 14,30. Trattasi della storia delle Hit Parade, italiane, inglesi, francesi e americane. Tanta e bella musica che di rado va in onda nella fm dominata dalle play list. Per me un ritorno alle origini, avendo condotto, dopo regolare provino, la Hit Parade dal 1983 al 1987.

    carlo conti carlo conti

     

    Se scrivi di "Migliori anni" o di "Mezzogiorno in famiglia" vuol dire che non l'hai mai ascoltata. E visto che si citano storiche trasmissioni tv, ne aggiungo un'altra: "Scommettiamo che...?".

     

    Scommettiamo che se gli ascolti fossero stati positivi, il commento sarebbe stato: " Certo, ha tenuto in palinsesto tutti i programmi decisi prima di lui"? Grazie dell'ospitalità, caro Dago e consentimi di congedarmi come facevo nel 1983 su Radio 2 e per scherzo faccio ancora oggi. Dal Tiberio nazionale un saluto allo stivale.

    Tiberio Timperi

     

    2 - CONTI KILLS THE RADIO STAR - ESCONO I DATI SUGLI ASCOLTI DEL 2016, E OLTRE AL SUCCESSO DI RTL 102.5, ZOMPA AGLI OCCHI IL CROLLO DI RADIORAI DA QUANDO CARLETTO È DIVENTATO DIRETTORE ARTISTICO. NEANCHE 48 ORE DOPO IL SUCCESSO DEL FESTIVAL, LA DOCCIA FREDDA - L’ABBRONZATO AVEVA PROMESSO DI ENTRARE IN PUNTA DI PIEDI, INVECE HA STRAVOLTO LE PROGRAMMAZIONI. E, PER ORA, NON HA FUNZIONATO

     

    http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/conti-kills-the-radio-star-escono-dati-ascolti-2016-oltre-141528.htm

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport