• Dagospia

    E POI UNO DICE CHE LA CONCORRENZA NON FA BENE – DOPO CHE ILIAD SI È PAPPATA DUE MILIONI DI UTENTI IN 3 MESI, È PARTITA LA RINCORSA DI TIM, VODAFONE E WIND/TRE: MONTAGNE DI GIGA E MINUTI VERSO TUTTI SOTTO I DIECI EURO. ECCO LE MIGLIORI OFFERTE – E XAVIER NIEL RILANCIA: 8 EURO PER AVERE...


     
    Guarda la fotogallery

    Samuele Calì per www.mondomobileweb.it

     

    XAVIER NIEL XAVIER NIEL

    Iliad, il quarto nuovo operatore sbarcato in Italia grazie alla fusione tra Wind e 3 (ndr poi alla fine 3 ha comprato Wind ma questa è un’altra storia), ha comunicato il 6 Settembre 2018, di aver raggiunto quota due milioni di utenti in 100 giorni dal lancio.

     

    Adesso gli operatori di rete Tim, Vodafone, Wind Tre hanno deciso di aprire offerte in commercializzazione più convenienti rispetto a qualche giorno prima. Alcune offerte non sono attivabili da tutti, ma è importante anche conoscere il gestore di provenienza della sim mobile.

     

    tim offerte tim offerte

    Il nuovo operatore Iliad, in base a ciò che si è visto fino ad ora, ha deciso invece di offrire tariffe per tutti. Non ci sono offerte winback (per gli ex clienti), offerte operator attack (verso un determinato operatore) e offerte Customer Base (per alcuni già clienti). Non ci sono offerte generazionali (Under 30 o Over 60) e offerte per chi non è nato in Italia (esempio: Vodafone C’all Global, Tim International Senza Limiti, Wind Call Your Country Super).

     

    Le offerte speciali operator attack principalmente proposte in questo periodo, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita TIM aderenti sono le seguenti:

     

    BENEDETTO LEVI AD ILIAD BENEDETTO LEVI AD ILIAD

    Tim Five IperGo + 47GB Free (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 5 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali (esclusi MVNO NO TIM); Tim Titanium + 47GB Free + Minuti Illimitati (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Vodafone, Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale. L’opzione aggiuntiva +47 Giga Free (denominata anche +47 Giga Gratis) si rinnova ogni mese a tempo indeterminato.

     

    Le offerte elencate, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile (10 euro salvo promozioni locali) prevedono un costo di attivazione di 12 euro anzichè 32 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi.

     

    tre play 30 unlimited tre play 30 unlimited

    Quindi il costo iniziale standard da sostenere nei rivenditori TIM autorizzati è di 27 euro per l’offerta Tim Five IperGo e 31,99 euro per Tim Titanium. Ma non è escluso che alcuni rivenditori TIM decidano di applicare dei prezzi di attivazione diversi.

     

    Dal 14 Settembre 2018 queste offerte speciali, fino a nuova comunicazione, sono attivabili anche tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale TIM, in questo caso il costo di attivazione passa da 12 a 9 euro. Il costo della nuova SIM per le spedizioni online o tramite contatto telefonico è pari a 25 euro, con 20 euro di traffico incluso. Tim Five IperGo con il servizio “Passa a Tim con Operatore” è attivabile da chi proviene da Iliad e da qualsiasi Operatore Virtuale.

     

    sim box iliad sim box iliad

    Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim Base e Chat” con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari.

     

    Se si attiva una delle offerte della gamma Tim Senza Limiti e Tim Smart Mobile, il canone non è previsto. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi. Qualsiasi piano tariffario base è compatibile con l’opzione +47GB Free.

    Ecco le offerte operator attack attivabili nei rivenditori Vodafone aderenti fino al 20 Settembre 2018 (salvo eventuali cambiamenti), se si proviene da Iliad:

     

    Vodafone Special Minuti 30 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 30 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 7 euro al mese) è attivabile da chi proviene da Iliad, da Tre (H3G) e dagli Operatori Virtuali PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, Kena Mobile, Rabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL. Il costo è di 10 euro al mese se si proviene da Wind.

    iliad iliad

     

    Vodafone Special Minuti 20 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 20 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G a 15 euro al mese) è attivabile da chi attiva un nuovo numero o proviene da qualsiasi operatore.

     

    Vodafone Special Minuti 10 Giga (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 10 Giga di traffico dati ad alta velocità 4G al costo di 12 euro al mese) è attivabile da chi attiva un nuovo numero o proviene da qualsiasi operatore.

     

    vodafone special vodafone special

    Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti attivate nei rivenditori Vodafone autorizzati è di 10 euro, oltre il costo di una nuova SIM pari a 5 euro. A questi si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM.

     

    Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

     

    Si ricorda inoltre che, contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che il cliente riesce ad attivare, si attiveranno in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

     

    Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.

    iliad sim iliad sim

     

    Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.

     

    Per quanto riguarda Wind invece, si ricorda che di recente l’operatore, ha avviato una nuova iniziativa operator attack dedicata ai clienti provenienti da Iliad che vogliono passare in WIND su una nuova SIM ricaricabile.

    iliad presentazione benedetto levi iliad presentazione benedetto levi

     

    Tutte le offerte speciali coinvolte, appartengono attualmente alla gamma Wind Smart Special e prevedono ogni mese un bundle di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G.

     

    Wind Smart Special 5 (minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 5 euro al mese) è attivabile fino a nuova comunicazione, nei punti vendita Wind aderenti, solo se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile) e da Iliad. Con l’opzione “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

     

    Wind Smart Special 8 (minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 8 euro al mese) è fino a nuova comunicazione, nei punti vendita Wind aderenti, solo se si proviene da Tim, Vodafone e Iliad. Anche in questo caso con “Porta i tuoi Amici” è possibile arrivare fino a 40 Giga allo stesso prezzo.

     

    iliad iliad

    In entrambi i casi il costo di attivazione è di 10 euro anzichè 20 euro, se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi ed è incluso, senza ulteriori costi aggiuntivi, il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione. Il costo di una nuova sim Wind ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

     

    Anche l’altro brand dell’operatore Wind Tre, dal 15 Settembre 2018 commercializza nei punti vendita 3, le offerte ricaricabili operator attack Play 30 Special e Play 30 Unlimited per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad su una nuova SIM ricaricabile 3.

     

    XAVIER NIEL ILIAD XAVIER NIEL ILIAD

    Play 30 Special (1000 minuti effettivi verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G a 5 euro al mese a tempo indeterminato) è attivabile da clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Iliad, Kena Mobile e da altri Operatori Virtuali (escluso PosteMobile).

     

    Play 30 Unlimited (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati 2G/3G a 7 euro al mese a tempo indeterminato) è attivabile da clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da Iliad, Tim, Vodafone e PosteMobile.

     

    Queste offerte prevedono un costo di attivazione di 5 euro, oltre il costo di una nuova sim ricaricabile. Le due opzioni tariffarie prevedono costi e soglie mensili con addebito su credito residuo. Non sono previsti vincoli contrattuali.

    benedetto levi iliad benedetto levi iliad

     

    Si ricorda però che tutte le offerte 3 includono la navigazione internet sotto rete 3G. E’ necessario attivare l’Opzione 4G per abilitare la rete 4G. Per i nuovi clienti 3 che attivano una nuova SIM entro il 23 Settembre 2018, l’Opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.

     

    Le offerte ricaricabili speciali Play 30 Unlimited e Play 30 Special sono attivabili anche online, salvo eventuali cambiamenti, per tutti i nuovi clienti provenienti da qualsiasi operatore. Non si conosce la data di scadenza delle versioni online. Per ulteriori informazioni e per conoscere i link diretti è possibile leggere l’approfondimento di Play 30 Unlimited Webe Play 30 Special Web.

     

    Iliad dal canto suo, dal 6 Settembre 2018, sta proponendo, per tutti i nuovi clienti, la nuova offerta a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 2G/3G/4G e l’opzione tariffaria 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 2G/3G/4G/4G+, per altre 200 mila nuove sottoscrizioni.

    iliad offerta iliad offerta

     

    In entrambe le offerte sono previsti anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

     

    Si evidenzia che l’offerta iliad con 50 GB in Italia e 4 GB in Europa è garantita per 500000 utenti e include, inoltre, minuti illimitati verso oltre 60 destinazioni all’estero.

     

    Le offerte sono attivabili da tutti i nuovi clienti, sia online sul sito ufficiale dell’operatore, che nei cosiddetti Corner sparsi per i centri commerciali italiani in cui sono presenti i distributori automatici SimBox o in uno dei pochi Store in cui sono presenti i SIMBOX con l’assistenza degli addetti Iliad.

    VODAFONE TIM TRE WIND VODAFONE TIM TRE WIND

     

    Nello specifico, i clienti potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ infatti possibile anche attivare un nuovo numero e poi successivamente richiedere MNP dalla propria area clienti Iliad.

     

    Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta di 7,99 euro o 6,99 euro. Il totale da pagare per entrare in Iliad sarà quindi di 17,98 euro per l’offerta con 50GB e di 16,98 euro per quella con 40GB, da pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.

     

    Successivamente, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi in automatico con la propria carta o con addebito su credito residuo.

    XAVIER NIEL ILIAD FREE 1 XAVIER NIEL ILIAD FREE 1

     

    Infine si rammenta che sono inclusi nelle offerte, senza alcun costo aggiuntivo, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica.

     

    XAVIER NIEL ILIAD FREE XAVIER NIEL ILIAD FREE

    Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.

     

    Ancora oggi, 16 Settembre 2018, Iliad non da la possibilità ai già clienti di cambiare la propria offerta con un’altra disponibile.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport