• Dagospia

    TONACHE E SOTTANE - SI INNAMORA DI UNA DONNA, IL PARROCO LASCIA IL SACERDOZIO - A COMUNICARLO AI FEDELI È STATO IL VESCOVO DI NOVARA: “RAMMARICO E DOLORE PER UNA SCELTA DIROMPENTE CHE CREA SOFFERENZA NELLA NOSTRA CHIESA MA E’ UNA DECISIONE DA RISPETTARE”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

     

     

    don Federico Sorrenti don Federico Sorrenti

    Lascia la tonaca per amore di una donna. Non è la prima volta che accade un fatto del genere, ma la notizia ha lasciato di stucco a Cerano, paese della Bassa Novarese. A comunicarlo ai fedeli è stato il vescovo di Novara, Franco Giulio Brambilla. «Il parroco don Federico Sorrenti - ha detto, nella messa concelebrata dal vicario generale della Diocesi don Fausto Cossalter - ha deciso di non continuare il suo esercizio sacerdotale».

     

     

     

    Don Federico nelle ultime settimane si è confrontato con il vescovo al quale ha confidato «di essersi innamorato, nel corso dell’ultimo anno, di una donna e di aver maturato la scelta, molto sofferta, di voler costruire una famiglia e imboccare un nuovo percorso di vita».

     

    novara novara

    Il vescovo ha sottolineato «il rammarico e il dolore per la scelta di don Federico, anche per il bene che ha fatto nel suo intero percorso sacerdotale; una scelta dirompente e di impatto, che crea sofferenza nella nostra Chiesa e a tutti voi. Ma dobbiamo rispettare la sua decisione, riconoscendone la correttezza».

     

     E ha aggiunto: «La vostra comunità sarà da oggi accompagnata per il tempo necessario da don Alessandro Maffiolini, come amministratore parrocchiale e da don Paulo Floriani, per il servizio liturgico quotidiano, in attesa della nomina di un nuovo parroco a cui penso di poter provvedere nei prossimi mesi».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport