• Dagospia

    POSTA! - SECONDO DATI UE, TRA IL 2015 E IL 2016 SOLO ESTONIA, ITALIA E ROMANIA HANNO PEGGIORATO I PROPRI PARAMETRI ECONOMICI. E BRUXELLES PRIMA CI VESSA E POI CI COMPIANGE, AGGIUNGENDO IL DANNO ALLA BEFFA CON UNA PECULIARE RIVISITAZIONE DELLA TECNICA BASTONE-CAROTA: CE LI FICCA ENTRAMBI IN QUERL POSTO…


     
    Guarda la fotogallery

    DAVIGO 1 DAVIGO 1

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    Caro Dago, il presidente dell'Anm Albamonte: "Sta delegittimando l Csm, cioè la nostra casa comune e arreca un danno ai magistrati e alle istituzioni preposte a garantirne  l'autonomia". Ma non dicevano che era il centrodestra a delegittimare i giudici?  Piercamillo Davigo ce la fa benissimo da solo!

    Sergio Tafi

     

    Lettera 2

    Caro Dago, continuano a dire che con lo ius soli una donna incinta che arriva qui e partorisca non avrebbe automaticamente la cittadinanza. Ma siccome chi mette piede in Italia sa automaticamente che nessuno lo caccia più, a fare due + due non ci vuole molto.

    MANIFESTANTE PRO IUS SOLI MANIFESTANTE PRO IUS SOLI

    Elia Fumolo

     

    Lettera 3

    Caro Dago, silenzio di Renzi sul rinvio dello ius soli. Si è messo in modalità broncio in un Paese in cui fare la parte della vittima funziona sempre?

    Jonas Pardi

     

    Lettera 4

    Caro Dago, trent'anni dall'alluvione in Valtellina. Non possiamo né dobbiamo dimenticare chi ha perso la vita in circostanze così sconcertanti". Mattarella oltre a preoccuparsi che non vengano dimenticate le catastrofi, dovrebbe anche occuparsi che non vengano "dimenticate" le promesse fatte a chi ne è rimasto vittima. Come i terremotati che stanno ancora aspettando le famose casette.

    Lino

     

    Lettera 5

    IUS SOLI IUS SOLI

    Caro Dago, Naomi Campbell è riuscita a trombarsi un'infinita lista di ricconi. E vista la bellezza ancora intatta, ottenere l'Iban del suo conto corrente deve essere un obiettivo ancora ambito.

    EPA

     

    Lettera 6

    Caro Dago, l'Italia è il Paese europeo con il più alto numero di giovani tra i 15 e 24 anni che non studiano, non hanno e non cercano lavoro e non sono impegnati nella formazione. Quando per tre anni  governa un innetto aumentano i "Neet". Renzi ci rifletta sù e valuti se è il caso di continuare.

    Maxmin

     

    Lettera 7

    Dago dragoi,

    A giudicare dall'audience, e' RainNews24Gatti.

    FRECCIAROSSA BLOCCATO IN GALLERIA FRECCIAROSSA BLOCCATO IN GALLERIA

    Aigor

     

    Lettera 8

    Caro Dago, è probabile che il blocco di ore in galleria del Frecciarossa anticipi la reazione del materiale rotabile alla notizia che Renzi farà campagna elettorale in treno.

    BarbaPeru

     

    Lettera 9

    Caro Dago, "Eataly" ha chiuso il 2016 in perdita di 11 milioni. Terminata la spinta modaiola della sinistra radical chic, solo un fesso non si accorge che il rapporto qualità-prezzo non regge. Si mangia per vivere non per far ricco Oscar Farinetti!

    Marino Pascolo

     

    Lettera 10

    FRECCIAROSSA BLOCCATO IN GALLERIA FRECCIAROSSA BLOCCATO IN GALLERIA

    Caro Dago, "L'ipotesi che l'Italia possa concedere visti umanitari sarebbe assurda perchè se la gemte potesse passare, sempre più gente arrivarebbe. E questo non allieverebbe il peso per Italia e Grecia". Sui migranti gli austriaci si sono giustamente incazzati: come mai un concetto così semplice non riesce ad entrare nelle teste della sinistra e anche del Vaticano?

    Benlil Marduk

     

    Lettera 11

    Caro Dago, domenica sera puntata monumentale a Report, che invito a rivedere a tutti gli amanti del cinema,da cui si evince i perchè ed l percome della crisi del cinema italiano e di chi ci mangia sopra, come al solito responsabilità e cause in buona parte da addebitare a figli ( o parenti ) di vari uomini politici istallati ad hoc in punti chiave per finanzimenti statali e non, la madre invece è per tutti sempre la stessa.

    Elledi61

     

    Lettera 12

    bossetti bossetti

    Caro Dago, ho letto che la Mostra del Cinema di Venezia assegnerà, quest’anno , il leone d’oro alla carriera a due attori americani: Jane Fonda e Robert Redford. Questi due attori meritano tutta la nostra simpatia ed ammirazione, ma penso che dimenticare Gina Lollobrigida, pilastro del cinema italiano e ambasciatrice per anni nel modo del nostro cinema, sia stato un errore imperdonabile dei responsabili della Mostra.

    Annibale Antonelli

     

    Lettera 13

    ieri sera ho ascoltato x la prima volta la vicenda Bossetti: mi pare evidente che la sua condanna abbia poco o punto a che vedere con il dna trovato sul corpo di quella povera ragazza. (troppo pasticciato l'esame fatto, da quanto ho sentito, con reagenti scaduti ! )

    mi chiedo perciò quale sia la vera prova "regina" di questo ergastolo ; si tratta forse di prove indiziare ?

    giuseppe

    luigi zanda luigi zanda

     

    Lettera 14

    Caro Dago, riguardo Alfano e lo "ius soli", il Pd Zanda non capisce come "un mondo che fa riferimento alla dottrina sociale della Chiesa non possa condividerlo". Alfano fa riferimento solo alla poltrona - tant'è vero che non ha battuto ciglio sulle unioni civili fregandosene della Chiesa - e a fine legislatura la poltrona perde importanza.

    P.F.V.

     

    Lettera 15

    Caro Dago, secondo dati UE, tra il 2015 e il 2016 solo Estonia, Italia e Romania hanno peggiorato i propri parametri economici. E Bruxelles, more solito, prima ci vessa e poi ci compiange, aggiungendo il danno alla beffa con una peculiare rivisitazione della tecnica bastone-carota: ce li ficca entrambi in querl posto.

    Giorgio Colomba

     

    Lettera 16

    RENZI E I MIGRANTI RENZI E I MIGRANTI

    Caro Dago nel salernitano settanta persone sono indagate per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina attraverso finti matrimoni tra extracomunitari e italiani consenzienti, con l'obiettivo di procurare ai primi il permesso di soggiorno. Perché i "giochetti" fatti da Renzi coi clandestini sono sempre tutti legai, mentre quelli fatti da qualche pensionato che vive in povertà assoluta diventano subito un crimine?

    Mario Canale

     

    Lettera 17

    Caro Dago,  Renzi è andato in Europa a scambiare flessibilità con migranti. Ma visto l'aumento esponenziale degli arrivi, tutti gli italiani hanno ormai capito che quei soldi non bastano nemmeno a coprire le spese per i profughi. Per il segretario Pd - dopo aver portato a termine l'approvazione di numerosi provvedimenti bidone - l'ennesima vittoria di Pirro.

    U.Novecento

    CASTELFUSANO 1 CASTELFUSANO 1

     

    Lettera 18

    Ciao Dago,da Wikipedia : Parco urbano Pineta di Castel Fusano è un'area protetta istituita nel 1980 dalla Regione Lazio. Di storia antica, la Pineta copre un'area di 916 ettari[1] e si trova a cinque chilometri a sud-est della foce del Tevere. È la più ampia area verde di Roma. Dal 1996 la Pineta di Castel Fusano fa parte della Riserva naturale Litorale romano.[2]

    _Mi chiedo e mi domando: una riserva naturale di questo valore perché non viene presidiata 24h da uomini corpo forestale ( ora carabinieri)? Capisco e comprendo che ogni estate brucino delle sterpaglie,non capisco ne comprendo come possa bruciare un parco naturale a un tiro di schioppo da Roma e che non si possa spegnere nonostante l'Italia abbia la più grande flotta di Canadair. Garfunkel

    castelfusano 8 castelfusano 8

     

    Lettera 19

    Caro Dago, questa storia dei gGiòfani che "non hanno voglia di lavorare e non cercano lavoro" ha davvero raggiunto punte degne del teatro dell'assurdo. E allora ti voglio segnalare la pagina

    https://acidorsa.wordpress.com/2017/06/07/avete-rotto-il-cazzo/

    Dove la storia è vista dall'altro lato, quello dei gGiòfani fannulloni. Voglio solo ricopiare qui alcune righe, per chi non la vuole aprire: "Avete passato gli ultimi 10 anni ad insegnare e ripetere fino allo sfinimento a studenti, stagisti, amici, parenti, figli, che: il mercato è cambiato / bisogna essere flessibili / il posto fisso è superato / freelance a partita IVA è bello perché sei più libero / non ci sono certezze / bisogna avere competenze diversificate / bisogna essere disponibili a cambiare città o addirittura paese [SNIP] e daje e daje loro hanno imparato, si sono adattati, hanno trovato nuovi modi e nuove forme e adesso, quando li volete ligi, ossequiosi e obbedienti dietro ad una scrivania a spalare la vostra merda triste 12 ore al giorno per 1000 euro lordi al mese vi mandano a cagare.

    Serve altro?

    Paolo

     

    IL PASSO DEL TERMOSIFONE IL PASSO DEL TERMOSIFONE

    Lettera 20

    Dago darling, a proposito di cagate pazzesche. Da che pulpito (Repubblica Italiana o UE) viene quella di imporre i costosissimi contatori elettronici (paremi di produzione tedesca!) sui caloriferi  nei condomini? In un mondo giusto ed equo, sarebbero anche cosa buona e bella: chi più consuma, più paga. Solo che il riscaldamento invernale, specie al di sopra della linea gotica, non é come le famose e voluttuarie aragoste di Andreotti! Dato che il mondo é quello che é, a pagare il conto più salato (per le loro tasche, spesso incapienti) saranno i vecchi acciaccati e reumatologici che stanno quasi sempre in casa, anche per paura dei Bronx "out there". I privilegiati che hanno il riscaldamento autonomo potranno continuare a fare i cazzi loro senza costi aggiuntivi.  

     

    Suppongo che detti contatori siano stati fortemente voluti dai ben finanziati sostenitori della colossale e costossima balla dei cambiamenti climatici, in primis la Merkel e Macron, pilotato dai due potentissimi "pére Joseph" laici (Attali e Fabius) dell'attuale regime imperiale francese. I cambiamenti climatici ci sono sempre stati. Senza andare indietro di millenni, basti pensare alla Senna che si copriva di ghiaccio nella seconda metà del Settecento. Un'estate senza sole nell'emisfero nord all'inizio dell'Ottocento, ecc.

    macron merkel trump macron merkel trump

     

    Persino Pisa un tempo era sul mare, sennò come avrebbe fatto a diventare Repubblica marinara? Quali altri ecotaglieggi verranno messi in atto per proteggerci dai cambiamenti climatici? Ci scommetto i tabagisti come me (che mi servo di mezzi pubblici da sempre e quindi inquino pochissimo) saranno non solo taglieggiati ma anche "rieducati" in qualche gulag salutista e "democratico".

     

    Se invece di sigarette di tabacco, fossero canne o coca o quant'altro sarei modernissima e degna di encomio. Secondo un'"esperta" intervistata da RaiEiar, nelle poche aree (all'aria aperta) dove si può fumare nella meneghina "Corte dei miracoli" della Stazione Centrale, hanno trovato tanti inquinanti tra cui il polonio, e meno male che non ha dato la colpa al solito Putin! Peccato che non rilevino (magari con un'apposita scala Cassandra Mercalli!) anche le tonnellate di stronzio che ci sono in giro. "Business is business" non "as usual" ma "much more than usual". Omaggi

    MACRON MERKEL2 MACRON MERKEL2

    Natalie Paav

     

    Lettera 21

    Caro Dago, mi domando come mai ci sia questa esplosione di comici e cabarettisti nel mondo politico. Lasciamo perdere i nostri che conosciamo in ogni maniera e dedichiamoci a quelli europei. Uno su tutti, malgrado la concorrenza sia forte, si staglia sulla media, elevatissima. Hai letto le decisioni dei ministri degli esteri europei circa la lotta o pseudo tale all’immigrazione clandestina?

     

    MATTEO MESSINA DENARO MATTEO MESSINA DENARO

    Nel caso ti fossi perso la chicca te la svelo subito: i ministri degli esteri, dell’unione europea, che si son riuniti in apposita riunione, hanno deciso che, per frenare il continuo via vai dei trafficanti di uomini che stanno sommergendo le coste italiane, occorra vietare la vendita dei gommoni e dei motori fuoribordo alla Libia!

     

    Fantastico. Potrei chiudere la lettera così e lasciarvi a ridere sino a che non sia ora di cena o di uscire di casa. Quando ho sentito questa esplosiva notizia ho pensato ad uno scherzo goliardico; poi quando ne ho avuto conferma da altri canali radio e da giornali on line, mi son messo a ridere talmente tanto che ho rischiato il soffocamento. Immaginarsi che persone abituate a rubare, violentare, infrangere leggi in quantità possa fermarsi di fronte ad una, scusa il sicilianismo, minchiata simile, fa scompisciare dalle risate.

     

    MIGRANTI A BARI MIGRANTI A BARI

    Sarebbe come dire a Messina Denaro, primula rossa della mafia siciliana, super ricercato, che non può entrare in un ufficio pubblico! Viene difficile credere che degli schiavisti comprino nei negozi specializzati gommoni e motori fuoribordo. Probabilmente, perché nelle pieghe si dice anche questo, se il commerciante dovesse capire che i beni acquistati, dovessero avere un fine diverso da quello effettivo, dovrebbe bloccarne la vendita e segnalare il tutto alle autorità. Siamo al paradosso.

     

    Avrai capito che, tra i ministri presenti e colpevoli di questa eclatante proposta ci sia un nostro fuoriclasse. Chi abbiamo come ministro degli esteri? Quell’Angelino Alfano che dopo aver fatto e detto “mirabilie” da ministro degli interni, è stato promosso agli esteri. Noi italiani siamo così, generosi. Quando ci capita un gioiello tra le mani, un genio, non riusciamo a trattenerci, la dobbiamo “prestare” anche agli altri.

     

    MIGRANTI A BARI MIGRANTI A BARI

    Spero solamente che questa proposta non sia arrivata da voci italiche, perché se così fosse, potremmo ambire al nobel per le idee intelligenti in politica. Se pensiamo che siam partiti da Cavour, e parto dalla fase finale della nostra storia millenaria, e siam finiti, al momento ad Alfano, ti domanderai quale colpa dobbiamo espiare o quale incidente di percorso ci sia stato per questa mutazione genetica. In attesa incrociamo le dita rimaste. Benvenuti in Italia, terra di santi, poeti e Cavour che non hanno lasciato eredi! Saluti

    Pegaso Nero

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport