• Dagospia

    TRUMP CE L'HA MURO - ALLA FINE LO HA FATTO: DICHIARA LO STATO DI EMERGENZA PER STANZIARE 8 MILIARDI ALLA FRONTIERA. ''SIAMO DI FRONTE A UN'INVASIONE, DIRE CHE IL MURO NON SERVE È UNA BUGIA''. SOPRATTUTTO, È UNA DELLE SUE PRINCIPALI PROMESSE ELETTORALI. I DEMOCRATICI HANNO FATTO I DURI CONCEDENDOGLI SOLO 1,3 MLD, E LUI HA FORZATO LA MANO - LA OCASIO-CORTEZ GUIDA LA RESISTENZA: ''BLOCCHEREMO LO STATO DI EMERGENZA''


     
    Guarda la fotogallery

    11 GENNAIO 2019 - AMERICA FATTA A MAGLIE - È L'IMMIGRAZIONE, BELLEZZA, E TU NON PUOI FARCI NIENTE SE È ANCHE LA QUESTIONE PIÙ SCOTTANTE IN OCCIDENTE. E' TUTTO PRONTO IN REALTÀ, IL MURO DELLA DISCORDIA, CHE È STATO CAVALLO DI BATTAGLIA DELLA CAMPAGNA 2016 ED È GIÀ IL CAVALLO DI BATTAGLIA DELLA PROSSIMA - SARÀ ANNUNCIATO ASSIEME AD UNA DICHIARAZIONE DI EMERGENZA NAZIONALE

     

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/america-fatta-maglie-39-immigrazione-bellezza-tu-non-192583.htm

     

     

    donald trump muro con il messico donald trump muro con il messico

    1. TRUMP PRONTO A STANZIARE 8 MLD PER SICUREZZA ALLA FRONTIERA

     (ANSA) - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nel firmare oggi il testo di compromesso per la sicurezza insieme con un'azione esecutiva che include l'emergenza nazionale, intende ricorrere ad una spesa di fino ad otto miliardi di dollari per la costruzione del muro a protezione della frontiera. Lo riferisce la Cnn citando fonti della Casa Bianca. In particolare, si sottolinea che Trump intende ricorrere ad una serie di canali per il finanziamento del muro ma senza specificare da dove proverranno i fondi.

     

     

    1. TRUMP, IN AMERICA SIAMO DI FRONTE A UN'INVASIONE

    (ANSA) - In America siamo di fronte a un'invasione: lo ha detto il presidente americano Donald Trump replicando a chi attacca la sua decisione di dichiarare l'emergenza nazionale al confine col Messico. "Se non usi l'emergenza nazionale per questo per cosa la dichiari?". E rivolto in particolare ai repubblicani contrai ha aggiunto: Non sono molti. A loro ricordo che se non hai un confine non hai un Paese".

     

    alexandria ocasio cortez alexandria ocasio cortez

     

    1. TRUMP, EMERGENZA NAZIONALE, BUGIA DIRE MURO NON SERVE

     (ANSA) - Il presidente americano Donald Trump parlando alla Casa Bianca ha annunciato la dichiarazione dell'emergenza nazionale al confine con il Messico: "Non e' solo una questione di promesse elettorali, c'e' una vera e propria crisi della sicurezza. E dire che il muro non funziona e' solo una bugia, una grande bugia".

     

    "Siamo di fronte a un'invasione di droga, di gang, di criminali, di persone, e questo è inaccettabile", ha detto Trump motivando la sua decisione. "Vogliamo fermare l'ingresso in America di droga e criminalità", ha aggiunto, sottolineando ancora una volta la necessità di usare fondi per la costruzione del muro "in aree dove non c'è protezione e non ci sono barriere.

     

    1. OCASIO-CORTEZ SFIDA TRUMP, MISURA PER BLOCCO EMERGENZA

    donald trump muro con il messico 1 donald trump muro con il messico 1

     (ANSA) - Alexandria Ocasio-Cortez, la parlamentare star democratica, intende presentare un provvedimento per bloccare l'attesa dichiarazione di emergenza di Donald Trump per ottenere fondi per il muro. Lo annuncia Ocasio-Cortez su Instagram. L'astro nascente dei democratici, forte della vittoria su Amazon a New York, sfida ora il presidente americano. E lo fa con i social media, uno dei mezzi preferiti di Trump.

     

    1. USA: ECCO DOVE TRUMP TROVERA' GLI 8 MILIARDI PER IL MURO

     (ANSA) - Donald Trump aveva chiesto 5,7 miliardi di dollari per costruire il muro al confine col Messico. Ora se ne ritrovera' a disposizione otto, aggiungendo ai soldi stanziati nella legge di bilancio, 1,375 miliardi di dollari messi a disposizione dal Dipartimento per la sicurezza nazionale, un mare di risorse sottratte ad altri fondi e programmi federali.

     

    Risorse per ottenere le quali il presidente dovra' probabilmente varare dei decreti Ben 600 milioni di dollari arriveranno quindi dal fondo del Tesoro dove vanno a finire le risorse derivanti dalla confisca di enormi quantitativi di stupefacenti. Altri 2,5 miliardi di dollari saranno presi invece dal programma di lotta al traffico di droga del Pentagono, e i 3,5 miliardi di dollari mancanti sempre dal bilancio del Dipartimento della difesa destinato alle costruzioni militari.

    donald trump e il progetto del muro con il messico donald trump e il progetto del muro con il messico

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport