• Dagospia

    TRUMPISMO SENZA LIMITISMO - BELLICAPELLI INTERROMPE LA TELEFONATA ISTITUZIONALE CON IL NEOPREMIER IRLANDESE PER COMPLIMENTARSI CON L'INVIATA CAITRIONA PERRY, CHE FA AVVICINARE ALLA SCRIVANIA: "HAI UN BEL SORRISO" - SUL WEB PARTE SUBITO L'INDIGNAZIONE ANTI-SESSISTA E L'HASHTAG DEGLI AMERICANI IMBARAZZATI - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Jennifer Smith e David Martosko per “Daily Mail

     

    VIDEO ‘TRUMP E LA GIONALISTA IRLANDESE’

     

     

    trump nello studio ovale trump nello studio ovale

    Donald Trump ha interrotto la telefonata istituzionale con il neo-eletto premier irlandese Taoiseach Varadkar (anche primo Primo Ministro apertamente gay, il più giovane della storia irlandese e il primo di origini indiane) per complimentarsi con una giornalista presente nella Sala Ovale: «Qui abbiamo molta stampa irlandese. Ehi tu, come ti chiami? Vieni avanti. Abbiamo questa bella stampa irlandese».

     

     

    trump convoca la perry trump convoca la perry

    Il presidente si è rivolto così all’inviata di “RTE News”, Caitriona Perry, poi ha continuato al telefono: «Ha un bel sorriso, scommetto che la tratterà bene». La Perry, corrispondente da Washington per la sua emittente, è rimasta lì accanto alla scrivania di Trump, non sapendo bene cosa fare, e poi ha postato il video sul suo account Twitter definendo l’accaduto "bizzarro".

    caitriona perry accanto a trump caitriona perry accanto a trump

     

    I colleghi presenti in sala hanno ridacchiato. Gli utenti Twitter un po’ di meno. Si legge: «Signora Perry, per favori accetti le scuse di almeno una donna americana», «Ci scusiamo per il nostro presidente volgare e inopportuno». In molti ribadiscono l’atteggiamento sessista di Donald e l’attore Kevin Chamberlein ha lanciato l’hashtag ‘Embarassed for my country’.

    leo varadkar leo varadkar

     

    La Perry ha spiegato anche la sorpresa di ritrovarsi nello Studio Ovale: «In genere ci colleghiamo dall’esterno della Casa Bianca e quello ci aspettavamo anche stavolta, invece Trump ci ha invitati ad entrare per assistere alla telefonata».

    caitriona perry caitriona perry caitriona perry con bono caitriona perry con bono caitriona perry agli oscar caitriona perry agli oscar la giornalista caitriona perry la giornalista caitriona perry caitriona perry copia caitriona perry copia trump al telefono con il premier irlandese trump al telefono con il premier irlandese

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport