• Dagospia

    TUTTI A FARE SHOPPING A MANHATTAN – L’EURO SFIORA QUOTA 1,23 DOLLARI – IN UNA SETTIMANA LA MONETA EUROPEA CRESCE DEL 2,5% - ALLA BASE DEL RIALZO, LE SCELTE DELLA FEDERAL RESERVE – TRA BREVE IL BIGLIETTO USA DOVREBBE RISALIRE 


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

     

    EURO DOLLARO EURO DOLLARO

    L'euro-dollaro ha nel mirino anche quota 1,23, livello raggiunto l'ultima volta a meta' dicembre 2014. Dopo aver segnato 1,2213 all'apertura dei mercati continentali di questa mattina, il cambio si e' spinto fino a un massimo di 1,2297 per poi rientrare a 1,2255 (1,2195 venerdi' sera).

     

    Nell'ultima settimana l'euro si e' apprezzato del 2,5% nei confronti della moneta statunitense mentre il dollar index (che sintetizza l'andamento del biglietto verde contro un paniere di valute) e' arretrato del 2% circa.

     

    EURO DOLLARO 1 EURO DOLLARO 1

    Secondo Peter Rosenstreich di Swissquote, la moneta statunitense e' in una fase di ipervenduto perche' i mercati stanno sottovalutando l'impegno della Federal Reserve di muoversi al passo con l'inflazione Usa: l'accelerazione nei prezzi al consumo dovrebbe quindi presto ristabilire la correlazione tra tassi e apprezzamento del dollaro favorendo un rally per la divisa in particolare nei confronti di yen, euro e franco svizzero.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport