• Dagospia

    IN QUEST'ESTATE DI TRAGEDIE QUOTIDIANE, PER FORTUNA CI RESTANO LE DRAG QUEEN! - AL GAY VILLAGE DI ROMA LA 'DRAG PER UNA NOTTE' ALDA D'EUSANIO HA ANIMATO L'ELEZIONE DELL'IMPARRUCCATA PIÙ BRAVA D'ITALIA. 60 BELLEZZE EN TRAVESTI, NELLE CATEGORIE 'BARACCONE', SINGER, ANDROGINE, SI SONO DATE BATTAGLIA FINO ALL'ULTIMA CIGLIA FINTA - IMPERDIBILE LO SCAMBIO DI BATTUTE TRA D’EUSANIO E LUXURIA. “SEI BELLISSIMA”, DICE VLADI QUANDO LA VEDE APPARIRE SUL PALCO CONCIATA COME MOIRA ORFEI. “AHÒ MA CHE CE STAI A PROVÀ CON ME?”, RISPONDE LEI. “NO CARA, LA MIA FASE LESBICA L’HO SUPERATA DA UN PEZZO”


     
    Guarda la fotogallery

    le seconde classificate ex equo elektra e femme fatale le seconde classificate ex equo elektra e femme fatale

     

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

    Gabriella Sassone per Dagospia

     

    Per fortuna che in questa estate disgraziata dove si conta almeno una tragedia al giorno e non si vive più sereni ci son rimaste le Drag Queen, le regine del travestimento e del divertimento, a strapparci un sorriso e farci passare qualche ora spensierata con la loro arte. Drag vere, Drag finte, Drag alle prime armi, Drag ben navigate, vorrei tanto essere Drag e Drag per una notte come la spettacolare Alda D’Eusanio, hanno animato e colorato per 3 sere il Gay Village.

    femme de vie abbraccia alda d eusanio femme de vie abbraccia alda d eusanio

     

    Il palco del Villaggio gaio al Parco del Ninfeo ha accolto la IV edizione del “Drag Factor – The Italian Race”, contest nazionale che elegge la imparruccata Drag Queen più brava e meritevole d’Italia. Oltre 60 artiste en travestì arrivate da tutta Italia, tra baraccone, singer, androgine, si son date battaglia nel corso delle 3 serate per aggiudicarsi l’ambito titolo.

     

    la sassone si fa un selfie la sassone si fa un selfie

    A condurre la kermesse ideata da Simone Farag e Simone Polena con l’ausilio di Rolando Rubeo e Annachiara Marignoli, son stati l’esplosiva Silvana della Magliana (una raffica di battute e doppisensi), Mario Glossa, Francesco Menolascina e Giulia Agricola. Magistrali le ironiche incursioni di KastaDiva e la perfetta Maria De Filippi imitata da Vincenzo De Lucia (Maria dovresti convocarlo: ti scimmiotta in maniera grandiosa!).

    silvana della magliana alda d eusanio e vladimir luxuria silvana della magliana alda d eusanio e vladimir luxuria

     

    Ma la sorpresa della serata finale è stata lei: Sora Aldona d’Eusanio. Arrivata al Gay Village per il compleanno del press office Corrado Ferrante è finita addobbata come Moira Orfei per premiare sul palco, tra piume in testa, tette esuberanti in bella vista e trucco pesantissimo da Drag, le vincitrici della kermesse.

     

    drag queen (4) drag queen (4)

    Di tutto e di più si è visto sabato su quel palco: una serata divertentissima tra quintali di Svarowsky, ventagli sventolanti, trampoli assassini, chilometri di ciglia finte, camionate di rossetti e ombretti messi a mo’ di stucco, di look scenografici che manco le mejo dive della musica come Madonna, Beyoncè, Lady Gaga e Miley Ciryus messe insieme.

    drag factor show la finale (8) drag factor show la finale (8)

     

    Vladimir Luxuria, in prima fila tra stuoli di Drag dai nomi improbabili come Amanda Lira e Simona Sventura, che son salite via via sul palco come tutor delle artiste in gara, ha presieduto la giuria dove sedeva anche la sottoscritta (ormai sono abbonata ai concorsi per Drag). Venti le concorrenti che si sono sfidate nella finalissima. A trionfare è stata la stupefacente performer calabrese Femmedevie, un tipo androgino con spettacolari gambe, che ha incendiato la platea. Ex-aequo per il secondo posto conquistato da Margot Femme Fatale e da Elektra.

     

    drag factor show la finale (4) drag factor show la finale (4)

    Terza, la Drag-Singer Velma K. Il premio della critica “Claudio Lola” è andato a Kaya Mignonne, con la sua esibizione contro il bullismo. Imperdibile lo scambio di battute sul palco tra la D’Eusanio e Lux Luxuria. “Sei bellissima”, dice Vladi quando la vede apparire sul palco conciata come Moira. “Ahò ma che ce stai a provà con me?”, risponde lei. “No cara, la mia fase lesbica l’ho superata da un pezzo”.

     

    E giù risate. Ma c’è anche un attimo di serietà, di raccoglimento e riflessione in tanto colore e leggerezza. Luxuria, in questa estate dannata che sta portando tanto dolore in tutto il mondo, legge parole di cordoglio scritte pensando alle tragedie degli ultimi periodi:

    drag factor show la finale (22) drag factor show la finale (22)

     

    "Qualcuno vuole toglierci il diritto al divertimento, la gioia dello stare insieme, il bisogno di distrazione dal lavoro e dalle preoccupazioni... Così si va ad un concerto al Bataclan, a ballare in una discoteca ad Orlando, a mangiare in un ristorante a Dacca o a guardare i fuochi d'artificio a Nizza... Noi non abbiamo armi da fuoco. Le nostre armi sono la gioia di vivere e anche i colori sfavillanti di una Drag Queen. Per questo voglio ringraziare tutti, il pubblico e lo staff del Gay Village, per aver continuato a lavorare e aver regalato sorrisi che curano le tante lacrime che abbiamo versato".

    drag factor show la finale (21) drag factor show la finale (21)

     

    E qualche Drag più sensibile in platea si asciuga una lacrimuccia prima che si sciolga tutto il cerone da Scaramacai. Poi tutti nel privè per il compleanno di Corrado Ferrante, che nel pomeriggio riceve gli auguri della Rettore e di Valeria Marini e che nella notte brinda insieme agli amici. E spegne le candeline insieme alla D’Eusanio e Luxuria, Fioretta Mari e Manuela Metri, Sara Galimberti, Giovanni Scura, Nunzia De Stefano, Vittoria Schisano , Claudia Arcara, Conby Caracciolo, Giò Di Giorgio e Anton Emilio Krog.

    drag factor show la finale (12) drag factor show la finale (12) drag factor show la finale (11) drag factor show la finale (11) drag factor show la finale (2) drag factor show la finale (2) drag factor show la finale (14) drag factor show la finale (14) drag queen (6) drag queen (6) laura caressa laura caressa vincenzo de lucia nella parte di maria de filippi vincenzo de lucia nella parte di maria de filippi gabriella sassone e vladimir luxuria gabriella sassone e vladimir luxuria le 5 drag queen le 5 drag queen massimo mazzotta laura caressa e massimo mazzotta laura caressa e pubblico al drag factor pubblico al drag factor trans al gay village trans al gay village velma k terza classificata velma k terza classificata femme de vie vincitrice del concorso drag factor femme de vie vincitrice del concorso drag factor in attesa della vincitrice in attesa della vincitrice femme de vie alda d eusanio e vladimir luxuria femme de vie alda d eusanio e vladimir luxuria drag queen in the saxon drag queen in the saxon drag queen (5) drag queen (5) drag queen (3) drag queen (3) drag queen (2) drag queen (2) drag queen (1) drag queen (1) drag factor show la finale (9) drag factor show la finale (9) drag factor show la finale (7) drag factor show la finale (7) drag factor show la finale (6) drag factor show la finale (6) drag factor show la finale (5) drag factor show la finale (5) drag factor show la finale (3) drag factor show la finale (3) drag factor show la finale (15) drag factor show la finale (15) drag factor show la finale (16) drag factor show la finale (16) alda d eusanio e vladimir luxuria alda d eusanio e vladimir luxuria alessia veronica kiki e roberta con la pizza per il popolo del gay village alessia veronica kiki e roberta con la pizza per il popolo del gay village alda d eusanio vladimir luxuria corrado ferrante fioretta mari e conny caracciolo alda d eusanio vladimir luxuria corrado ferrante fioretta mari e conny caracciolo amanda e valeria amanda e valeria drag factor show la finale (13) drag factor show la finale (13) carlo guarino e alda d eusanio carlo guarino e alda d eusanio drag factor show la finale (17) drag factor show la finale (17) drag factor show la finale (1) drag factor show la finale (1) drag factor show la finale (10) drag factor show la finale (10) drag factor show la finale (18) drag factor show la finale (18) drag factor show la finale (19) drag factor show la finale (19) drag factor show la finale (20) drag factor show la finale (20)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport