• Dagospia

    UN FICO SECCO SUL COLLE - MATTARELLA CONVOCA IL PRESIDENTE DELLA CAMERA PER LE 17 - DI MAIO FA LA SPIA: ‘IL PRESIDENTE LO HA CONVOCATO PER ASSEGNARGLI UN MANDATO’ - IL DEPUTATO GRILLINO DOVRÀ ESPLORARE UN EVENTUALE GOVERNO CON PD-LEU - IL RENZIANO ROSATO METTE SUBITO LA LAPIDE: ‘UNA PERDITA DI TEMPO..."


     
    Guarda la fotogallery

    ROBERTO FICO ROBERTO FICO

    1. QUIRINALE:MATTARELLA CONVOCA FICO AL COLLE ALLE 17

     (ANSA) - Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha convocato per le ore 17.00 di oggi, al Palazzo del Quirinale, il Presidente della Camera, Roberto Fico. La Sala Stampa aprirà alle ore 15.30. E' quanto si legge in una nota del Quirinale.

     

    1. DI MAIO, FICO INTERPRETERÀ AL MEGLIO MANDATO

     (ANSA) -  "Oggi il presidente Mattarella ha convocato il presidente della Camera Roberto Fico per assegnargli un mandato. Faccio un grosso in bocca al lupo a Roberto e sono sicuro che interpreterà al meglio quanto sarà richiesto dal capo dello Stato". Lo scrive su Twitter il capo del M5s Luigi Di Maio.

     

     

    1. ROSATO,AL TAVOLO CON M5S SOLO SE CHIUDE FORNO CON LEGA

    MATTARELLA E LUIGI DI MAIO MATTARELLA E LUIGI DI MAIO

     (ANSA) - Se Roberto Fico avrà l'incarico dal Presidente Mattarella di discutere solo con Pd e LeU, "il Pd si siederà ed ascolterà, ma chiederà pregiudizialmente che ci sia una chiarezza sui rapporti con la Lega. Sin quando non c'è una chiusura totale di quel fronte, qualunque discussione è inutile". Lo afferma il vicepresidente Pd della Camera, Ettore Rosato, in un' intervista al Messaggero in cui assicura: "Il partito è quanto mai compatto sul fatto che non si può trattare con noi e al tempo stesso con la Lega".

     

    "Ad oggi non c'è nessuna intenzione da parte del M5S di rompere l'asse preferenziale con la Lega. Io leggo solo amorevoli dichiarazioni. Se è così, facciano un governo", dice Rosato. "Da quasi due mesi vedo un gran lavoro di Lega e M5S per sdoganare FI e comporre una maggioranza. Fin quando quel fronte non si considera completamente chiuso, qualunque approccio con il Pd lo considero una perdita di tempo".

     

    Roberto Fico - meme Roberto Fico - meme

    Per Rosato, "con i veti posti dalla Lega e dal M5S un governo di tutti non si farà mai". Quanto all'ipotesi di nuove urne, "sarebbe il risultato dell'irresponsabilità di chi, da due mesi, continua a sostenere di aver vinto le elezioni facendo credere che avrebbero governato insieme. Sarebbe la vittoria dei loro egoismi personali. Se così sarà lo affronteremo con la convinzione che gli italiani si sono fatti un'idea un po' più profonda delle proposte politiche in campo".

    ettore rosato ettore rosato

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport