• Dagospia

    A ''LA ZANZARA'', MONSIGNOR PAGLIA VIENE CHIAMATO DA UN FINTO RENZI E SEPPELLISCE MARINO: ''HA CERCATO DI SFRUTTARE LA SITUAZIONE, SI E' IMBUCATO, HA FATTO INFURIARE IL PAPA'' (AUDIO!) - ''HA BRIGATO PER ESSERE A FILADELFIA, AVEVA COSE DA FARSI PERDONARE, CERCA APPOGGI. HA FATTO DI TUTTO PER VEDERLO. IL 'NUMERO UNO' ERA FURIBONDO''- I RAPPORTI TRA COMUNE E VATICANO SONO AI MINIMI TERMINI A POCHE SETTIMANE DAL GIUBILEO: ''CERTO CHE SI RISCHIA. QUESTE COSE METTONO UN FRENO AL RAPPORTO. HA FATTO PROPRIO UNA FIGURA DA BISCHERO, LÀ DA SOLO CON LA FASCIA DA SINDACO, IN PRIMA FILA''


     
    Guarda la fotogallery

    La Zanzara: un finto Renzi chiama Mons.Paglia: Marino imbucato, il Papa furioso

     

     

     

     

     

    Da ''La Zanzara'' in onda in questo momento -

    http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/lazanzara

    il papa scherza sulle suocere a filadelfia il papa scherza sulle suocere a filadelfia

     

    Un finto Matteo Renzi, la cui telefonata è ''arrivata'' a quei cattivi de ''La Zanzara'', chiama Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, e gli fa ''vuotare il sacco'' sulla questione Marino-Bergoglio, l'invito a Filadelfia, le frasi del Pontefice sull'aereo (''Io Marino non l'ho invitato''). Marino aveva detto in un'intervista al ''Messaggero'' che era stato  monsignor Paglia a invitarlo alla tre giorni di Filadelfia:

    VINCENZO PAGLIA VINCENZO PAGLIA

     

    ''Quando a giugno scorso mi è stato riferito che avrebbero avuto piacere della mia presenza in tre appuntamenti del Santo Padre a Philadelphia, ma soprattutto all’incontro con le famiglie, ho detto a monsignor Paglia che sarei stato molto lieto di partecipare all’organizzazione della visita''.

     

    PAPA FRANCESCO BERGOGLIO MESSA A PHILADELPHIA PAPA FRANCESCO BERGOGLIO MESSA A PHILADELPHIA

    Il finto Renzi chiede a Paglia: ''Come sono andate le cose?''. Il monsignore non ci gira intorno: ''Lui ci ha brigato. Ha cercato di sfruttare questa situazione, e questo fa imbestialire il Numero Uno. Certo che si è imbucato. Il sindaco è una brava persona. Però nessuno lo ha invitato. Io con lui parlai una volta, mesi fa...su questa storia il Papa era furibondo''.

     

    Al che, l'imitatore gli chiede se la questione possa creare problemi in vista del Giubileo: ''Non c'è rischio nei rapporti di fiducia tra Vaticano e Comune?''. ''Il problema è proprio quello'', risponde l'arcivescovo. ''Quando era a Filadelfia ha insistito per vederlo e rivederlo, e questo ha fatto scocciare tremendamente il Papa. Deve avere delle cose da farsi perdonare, sta cercando appoggi. Queste cose fanno infuriare il Pontefice, con lui non funzionano. E mettono un bel freno al rapporto''.

    MARINO A FILADELFIA CON LA FASCIA TRICOLORE A SENTIRE BERGOGLIO MARINO A FILADELFIA CON LA FASCIA TRICOLORE A SENTIRE BERGOGLIO

     

    Infine, il Renzi fasullo si offre di intervenire: ''Se il Santo Padre crede che io debba intervenire, lo faccio''. Paglia: ''Lui non lo dirà mai. Però certo ha fatto una figura proprio da bischero. Poi con la fascia da sindaco, unico là in prima fila''.

     

    MARINO COME BERGOGLIO MARINO COME BERGOGLIO

    La telefonata si chiude con una serie di lodi di Paglia a Renzi: "Complimenti. Andate avanti così, e tenete duro''.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport