• Dagospia

    UN SOGGIORNO DA ALIENI – TETRA HOTEL SARA' L’ALBERGO PIÙ FUTURISTICO AL MONDO – VERRÀ COSTRUITO UTILIZZANDO UN SISTEMA MODULARE ECO-COMPATIBILE: LE STANZE SONO PENSATE SU DUE LIVELLI CHE OSPITERANNO ZONA GIORNO E NOTTE – PER ADESSO È SOLO UN PROGETTO, MA QUESTA ESTATE SARÀ SVELATA LA LOCATION…


     
    Guarda la fotogallery

    Noemi Penna per “La Stampa”

     

    tetra hotel 8 tetra hotel 8

    È così all'avanguardia da essere stato ribattezzato l'albergo più futuristico al mondo.

     

    E anche se oggi è solo un disegno, è partito il toto nomi della nazione che ospiterà l'incredibile Tetra Hotel progettato dagli ingegneri dello Shard di Londra insieme allo studio d'architettura Innovation Imperative. 

     

    tetra hotel 9 tetra hotel 9

    Il progetto è degno di una colonizzazione su Marte, con suite simili a baccelli triangolari che assicurano un «soggiorno di lusso unico ed eccezionale senza precedenti».

     

    Ma dove? Sono in molti a contendersi il primo Tetra Hotel, che richiamerà turisti da tutto il mondo.  

     

    tetra hotel 7 tetra hotel 7

    In lista c'è ovviamente il Regno Unito, che ha dato i natali al progetto, ma anche Canada, Norvegia e Capo Verde, Nuova Zelanda, Spagna, Portogallo, Andorra e Ungheria. La prima location sarà svelata quest'estate.

     

    tetra hotel 6 tetra hotel 6

    E in ogni caso si tratterà di una «posizione geograficamente splendida». Intanto accontentiamoci di questi incredibili rendering computerizzati che nostrano l'unicità di questa architettura. 

     

    Il Tetra Hotel verrà costruito utilizzando un sistema modulare eco-compatibile, con 42 baccelli alti 19 piani suddivisi in due piani: la zona giorno in basso e la zona notte in alto, con un letto e una doccia posizionati sotto un lucernario che permetterà di apprezzare appieno il cielo notturno. 

     

    tetra hotel 5 tetra hotel 5

    E oltre ad essere un hotel, il Tetra è stato pensato anche come un museo, con baccelli aperti pensati appositamente per ospitare mostre d'arte e di design, oltre a bar, ristoranti e altre attività commerciali.

     

    Insomma, una struttura autonoma e a «impatto zero, con impianti solari e altre tecnologie verdi, abbinato ad un progetto ambientale e di agricoltura sostenibile», che potrebbe facilmente «colonizzare» più nazioni. 

     

    tetra hotel 3 tetra hotel 3 tetra hotel 2 tetra hotel 2 tetra hotel 4 tetra hotel 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport