• Dagospia

    DA “TORPIGNA” A “TORPUGNA” – A ROMA UNA COPPIA SI APPARTA IN AUTO NELLA ZONA DI TORPIGNATTARA E VIENE MASSACRATA DI BOTTE – L'IPOTESI PRINCIPALE È CHE SI POSSA ESSERE TRATTATO DI UNA SPEDIZIONE PUNITIVA, FORSE LEGATA ALLA GELOSIA


     
    Guarda la fotogallery

    Elena Panarella per Il Messaggero

     

    coppia in auto coppia in auto

    Una coppietta di giovani, che sabato all'alba si era appartata in auto, in una strada nei pressi della via Casilina, è stata aggredita da tre, quattro persone, armate di bastoni, che non gli hanno portato via nulla, ma hanno colpito i due giovani con inaudita violenza. Sono volati calci e pugni. Non si esclude che alla base dell'aggressione ci possano essere motivi sentimentali.

     

    LA PAURA

    La violenza è avvenuta poco prima delle cinque, in via Pietro Rovetti, a Torpignattara. Lui, 24 anni, romeno, soccorso all'ospedale Vannini-Figlie di San Camillo, ha riportato un trauma cranico, varie contusioni e ferite alle mani, con le quali probabilmente ha cercato inutilmente di pararsi dai colpi.

     

    carabinieri carabinieri

    Anche la ragazza, 26 anni, salvadoregna, è stata malmenata e percossa: ha contusioni in varie parti del corpo, è stata trasportata al San Giovanni. Per entrambi la prognosi è di 30 giorni ciascuno. I carabinieri del Nucleo Radiomobile stanno raccogliendo elementi per risalire ai responsabili del raid.

     

    L'ALLARME

    Solo le urla disperate della giovane donna hanno fatto scattare l'allarme dei residenti. Più che un'aggressione agli investigatori è sembrata una vera e propria spedizione punitiva. In effetti non gli è stato portato via nulla. I due si erano appartati, sicuri di ritagliarsi un po' di intimità all'interno della loro auto, nelle vicinanze della via Casilina.

     

    Un viale, il buio tutto attorno, gli alberi a creare l'atmosfera lungo via Rovetti. Le abitazioni in fondo alla via e dall'altra la frenesia del popolo della notte che rientra a casa. Alle cinque per loro è scattato l'inferno. Prima che realizzassero cosa stava per succedere, la banda ha aperto velocemente gli sportelli senza neppure dar loro il tempo di tentare un'improbabile fuga.

    coppia appartata in auto coppia appartata in auto

     

    I RESIDENTI

    Il ventiquattrenne ha tentato di ribellarsi ma è stato colpito ripetutamente con pugni e oggetti contundenti. Anche la ragazza è stata presa a schiaffi e strattonata. «Ci siamo svegliati per le urla disperate della ragazza e una grande confusione», raccontano alcuni abitanti della zona. «Sono arrivati subito i carabinieri e le ambulanze - continuano - ma gli aggressori erano fuggiti probabilmente in auto. Il ragazzo era dolorante in auto». Ma cosa sia realmente accaduto in quei pochi attimi è ancora tutto da chiarire.

     

    CARABINIERI CARABINIERI

    LA SERATA IN UN LOCALE

    I due giovani che erano usciti poco prima da un locale si erano appartati con l'auto nei pressi di via Rovetti, hanno raccontato ai carabinieri di essere stati sorpresi e aggrediti da un gruppo di persone. Non solo, hanno ribadito di non conoscerli. Anche se qualcosa non torna nella ricostruzione.

     

    Secondo altri testimoni, infatti, sembra proprio il contrario. Intanto si indaga a tutto campo. Ma l 'ipotesi principale è che si possa essere trattato di una spedizione punitiva, forse legata alla gelosia.

    coppia in auto coppia in auto

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport