• Dagospia

    UNA SVERGINATA BRUTALE PER I 5 STELLE: IL SALVATAGGIO DI CARIGE BRUCIA 5 ANNI DI LATRATI CONTRO I GOVERNI PRECEDENTI, E VIENE DECISO DA UN CONSIGLIO DEI MINISTRI CARBONARO IN PIENA NOTTE SENZA CONFERENZA STAMPA NÉ DOMANDE DEI GIORNALISTI - SALVINI LA BUTTA SU ''ABBIAMO TUTELATO I RISPARMIATORI, MICA COME RENZI'', MA IL PROBLEMA PIÙ GRANDE ORA CE L'HANNO I GRILLINI…


     
    Guarda la fotogallery

    CARIGE CARIGE

    1. CARIGE: OGGI COMMISSARI INCONTRANO I SINDACATI A GENOVA

     (ANSA) - All'indomani del decreto del governo per il salvataggio in Carige, varato in serata al termine di una serie di incontri dei tre commissari della banca a Roma, Pietro Modiano, Fabio Innocenzi e Raffaele Lener incontrano oggi i sindacati. L'appuntamento è in agenda alle 11.30 nella sede dell'istituto a Genova e sul tavolo ci sono le prospettive di Carige e quelle dei 4.200 dipendenti. Per 490 di loro è già stato concordato un piano di uscite entro dicembre di quest'anno.

     

    1. CARIGE: PRONTA A RICHIEDERE GARANZIA STATALE PER BOND

    di maio niente soldi pubblici per aiutare le banche di maio niente soldi pubblici per aiutare le banche

     (ANSA) - I tre commissari di Carige "sono in procinto di chiedere l'attivazione della garanzia statale sulla emissione di obbligazioni". Questo, al fine di garantire la stabilità della raccolta a medio termine nell'attuale fase di transizione traendo beneficio dal decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei ministri.

     

     

    1. CARIGE:SALVINI, TUTELATI RISPARMIATORI, NON COME RENZI

     (ANSA) - "Mentre Renzi e Boschi i risparmiatori li hanno ignorati e dimenticati, noi siamo intervenuti subito a loro difesa senza fare favori alle banche, agli stranieri o agli amici degli amici. Bene l'azione a tutela dei risparmiatori liguri e italiani e bene il miliardo e mezzo stanziato in manovra per gli altri cittadini truffati". Lo afferma il vicepremier Matteo Salvini.

     

    1. CARIGE: RENZI, SALVINI E DI MAIO SI VERGOGNINO

    matteo salvini luigi di maio matteo salvini luigi di maio

     (ANSA)  - "Sono bastati dieci minuti di una riunione notturna del Consiglio dei Ministri per smentire cinque anni di insulti e menzogne contro di noi. Matteo Salvini e Luigi Di Maio devono solo vergognarsi". Lo scrive il senatore dl Pd Matteo Renzi su twitter. Nel video allegato, l'ex segretario del Pd dice:

     

    "Salvini e Di Maio si devono vergognare per quello che hanno detto per anni contro di noi. Si devono vergognare per le offese e gli insulti. Hanno truffato gli italiani raccontando storie non vere su di noi: sulla Tav, sulla Tap, sull'Ilva, sulle trivelle... Adesso persino sulle banche. E' proprio vero, puoi ingannare qualcuno per tutta la vita e puoi ingannare tutti per una sola volta. Ma non puoi ingannare tutti per tutta la vita. Con la vicenda delle banche di ieri Salvini e di Maio devono semplicemente scrivere la parola vergogna".

     

    1. CARIGE: CONTE,DECRETO PER AMPIE GARANZIE RISPARMIATORI

    gentiloni renzi gentiloni renzi

     (ANSA) - "Il Governo, nel Consiglio dei Ministri di questa sera, ha approvato un decreto legge che interviene a offrire le più ampie garanzie di tutela dei diritti e degli interessi dei risparmiatori della Banca Carige, in modo da consentire all'Amministrazione Straordinaria di recente insediata di perseguire in piena sicurezza il processo di consolidamento patrimoniale e di rilancio delle attività dell'impresa bancaria".

     

    RISPARMIATORI ANTI RENZI RISPARMIATORI ANTI RENZI

    1. CARIGE: CODACONS PROMUOVE AZIONE RISARCITORIA COLLETTIVA

     (ANSA) - Codacons ha lanciato un'azione risarcitoria collettiva in favore dei piccoli risparmiatori coinvolti nel caso Carige e finalizzata a ottenere il rimborso degli investimenti persi. "Tutti gli azionisti e gli obbligazionisti che hanno acquistato titoli Carige tra gennaio 2012 e dicembre 2013, o che li hanno acquistati prima del gennaio 2012 senza venderli sino ai primi mesi del 2014 - si legge nella nota - potranno presentare la propria costituzione di parte civile e chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti e il rimborso delle perdite finanziarie legate ai titoli di banca Carige".

    protesta dei risparmiatori davanti banca etruria 11 protesta dei risparmiatori davanti banca etruria 11

     

    1. CARIGE: AVVIA DUE DILIGENCE SU CREDITI DETERIORATI

     (ANSA) - Carige avvia una due diligence sugli Npe (Non performing exposure) della Banca, che sarà condotta da primari operatori del settore con l'obiettivo di una ulteriore drastica riduzione, che segue quella di oltre 1,5 miliardi appena effettuata. L'idea è di includere nel piano industriale una percentuale dei Npe compresa tra il 5% e il 10% del totale dei crediti, al di sotto del valore medio di sistema. La banca punta a ridurre il peso degli crediti deteriorati senza impatti significativi sui ratio patrimoniali.

    protesta dei risparmiatori davanti a bankitalia 9 protesta dei risparmiatori davanti a bankitalia 9

     

     

     

    1. CARIGE: ANZALDI A DI BATTISTA,VOI SALVATE BANCHE IN 8 MINUTI

     (ANSA) - "Tutti ricordano le sceneggiate di Di Battista in Aula a Montecitorio, quando accusava il Governo del Pd di aver salvato le banche 'in 18 minuti', il tempo di un 'prelievo al bancomat ma con i soldi dei cittadini italiani'. Il suo Governo, quello del cambiamento M5S guidato da Di Maio e Salvini, ha fatto meglio: ha salvato Banca Carige in un Cdm lampo di notte durato 8 minuti, dalle 21.33 alle 21.41".

     

    protesta dei risparmiatori davanti a bankitalia 6 protesta dei risparmiatori davanti a bankitalia 6

    Lo scrive su facebook il deputato del Pd Michele Anzaldi, che pubblica il video dell'intervento di Di Battista alla Camera il 12 luglio 2017. "E lo ha fatto - aggiunge Anzaldi - usando gli stessi soldi pubblici già utilizzati dal Governo Gentiloni per salvare altre banche e altri correntisti, come è giusto per tutelare il sistema del risparmio. Ora chiederanno scusa? O continueranno a nascondersi, come hanno fatto ieri sera, con un Cdm clandestino senza conferenza stampa né domande dei giornalisti?".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport