• Dagospia

    VADO DI KORS - LA VITA AMERICANA DELLA NUOVA VERSACE: DONATELLA RESTA LA GUIDA CREATIVA, MA DAGLI ATTI DEL NOTAIO SI LEGGE COME SARÀ RIPARTITO IL PATRIMONIO DI FAMIGLIA. SOLO L'IMMOBILE DI VIALE MAJNO A MILANO È SEGNATO CON UN VALORE CONTABILE DI 8,7 MILIONI. SI AGGIUNGONO LE OPERE D'ARTE DI GIANNI (ALTRI 6,2 MLN) - I VERSACE HANNO RICEVUTO 150 MLN DA MICHAEL KORS, E SE ALLEGRA HA IL 50% DELLA HOLDING, SANTO STA PER USCIRE…


     
    Guarda la fotogallery

    johnathan akeroyd, donatella versace john idol johnathan akeroyd, donatella versace john idol

     

    Camilla Conti per “il Giornale

     

     Dallo scorso 2 gennaio Versace ha cominciato a sfilare a Wall Street sotto la bandiera di Capri Holding Limited, ovvero il nuovo nome di Michael Kors che ha comprato e inglobato la maison della Medusa creando uno dei principali poli del lusso a livello mondiale.

    Dopo aver messo il sigillo alla vendita per 1,83 miliardi di euro a Kors, i Versace hanno riorganizzato la cassaforte di famiglia.

     

    Il 20 dicembre, davanti a un notaio milanese, Santo Versace ha scisso la holding Givi che controllava, oltre alla griffe del lusso, dalla Verim dove sono custodite le attività immobiliari della dinastia. La stessa Verim è quindi diventata una holding di cui Allegra Beck, figlia di Donatella (che ha una quota del 20%), ha il 50% del capitale, mentre Santo Versace è azionista al 30 per cento. Dentro il nuovo forziere sono confluiti 21,7 milioni di liquidità ma anche l' immobile in viale Majno a Milano, dove abita Donatella, e soprattutto le opere d' arte che prima appartenevano direttamente alla capogruppo della moda, Gianni Versace.

    DONATELLA GIANNI VERSACE DONATELLA GIANNI VERSACE

     

    Il lungo elenco di beni è descritto nelle tabelle allegate all' atto di scissione depositato nella banca dati della Camera di Commercio: solo l' immobile di viale Majno è segnato a una valore contabile di 8,7 milioni. Si tratta di tre piani del palazzo ma la parte più grande è l' appartamento «ad uso abitazione al piano quarto composto da sedici locali oltre a cucina e sei bagni, con annessi due solai al piano settimo e due cantine al piano sotterraneo».

     

    lady gaga e donatella al palazzo versace lady gaga e donatella al palazzo versace

    Si aggiungono «elementi di arredo ed opere d' arte», compresi quelli dello stilista ucciso nel 1997 davanti alla sua casa di Miami Beach per un valore di 6,2 milioni e anche un box tra via della Spiga e via Senato da 2.200 euro. Tra le passività in capo a Verim Holding sono invece segnalati 13 milioni di debiti nei confronti della Verim srl e 1,3 milioni di accantonamenti per rischi fiscali.

     

    Non solo. All' articolo 9 dello statuto della nuova Verim Holding srl dedicato al recesso dei soci, si legge che «a partire dal giorno successivo al trasferimento delle azioni della società Givi Holding spa, e subordinatamente al trasferimento delle suddette azioni a Micheal Kors Holding Ltd o a società da questa controllata, il socio Santo Versace avrà il diritto di recedere» da Verim. Insomma, il riassetto che potrebbe preparare la strada a ulteriori risistemazioni e in particolare all' uscita di Santo.

    DONATELLA VERSACE E LADY GAGA PHOTO BY TERRY RICHARDSON DONATELLA VERSACE E LADY GAGA PHOTO BY TERRY RICHARDSON

     

    Quanto ai nuovi proprietari della Versace, con l' acquisto della maison (e dopo aver staccato un assegno da 1,2 miliardi di dollari per comprarsi le scarpe di Jimmy Choo), Kors ha dato vita a un polo da 6 miliardi di dollari di fatturato che punta a raggiungere gli 8. Nella transazione la famiglia ha ricevuto 150 milioni di euro del prezzo d' acquisto in azioni della nuova Capri Holding. Donatella resterà alla guida creativa e il Ceo Jonathan Akeroyd al vertice della società.

     

    DONATELLA VERSACE E LADY GAGA A MILANO DONATELLA VERSACE E LADY GAGA A MILANO

    L' impegno degli americani è di continuare sulla strada tracciata da Gianni Versace. Onorandone l' eredità.

    donatella versace ice bucket challenge 6 donatella versace ice bucket challenge 6 gianni donatella et SANTO versace x gianni donatella et SANTO versace x SANTO VERSACE SANTO VERSACE giorgio armani marina berlusconi santo versace giorgio armani marina berlusconi santo versace La Versace al MET Gala La Versace al MET Gala Duran Duran a Milano Donatella e Allegra Versace Vanity Fair Duran Duran a Milano Donatella e Allegra Versace Vanity Fair ALLEGRA E DONATELLA VERSACE PHOTO BY TERRY RICHARDSON ALLEGRA E DONATELLA VERSACE PHOTO BY TERRY RICHARDSON Allegra Versace Allegra Versace donatella versace ice bucket challenge 5 donatella versace ice bucket challenge 5 michael kors john idol michael kors john idol La Versace a un evento faschion nove anni fa La Versace a un evento faschion nove anni fa La Versace a Parigi dieci anni fa La Versace a Parigi dieci anni fa michael kors 6 michael kors 6 micheal kors da giovane micheal kors da giovane Donatelle Versace in bianco Donatelle Versace in bianco lady gaga e donatella versace lady gaga e donatella versace

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport