• Dagospia

    VAMOS A LA PLAYA, MA NON PER FARE SESSO – UN SONDAGGIO RIVELA CHE GLI ITALIANI IN SPIAGGIA NON AMANO DEDICARSI ALL’ARS AMATORIA – I RE DEL SESSO ON THE BEACH RESTANO I BRASILIANI, SEGUITI DAGLI AMERICANI – ECCO COSA PREFERISCONO FARE I NOSTRI "ROMANTICI" CONNAZIONALI IN SPIAGGIA COL LORO PARTNER…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.vanityfair.it

     

    sesso in spiaggia sesso in spiaggia

    Il mondo sogna Waikiki alle Hawaii, gli italiani  italiani vogliono andare a Tenerife, ma tutti (mondo e italiani) amano Ibiza. Si chiama «Vita da Spaggia 2017»  l’indagine mondiale realizzata da Expedia su oltre 15.000 intervistati, in cui vengono analizzate le mete preferite dei turisti, quelle più desiderate, i fattori che guidano la scelta della vacanza, ma anche cosa piace fare in vacanza, cosa infastidisce, cosa rende le spiagge migliori. Insomma, tutto quello che si può sapere riguardo al tema.

     

    LE METE

    I 1.000 intervistati in Italia (il 23% tra i 18 e i 34 anni, il 37% tra i 35 e i 44 anni e il 40% oltre i 55 anni) in tema di spiaggia, scelgono il Mediterraneo. Al primo posto votanoTenerife (38%), seguita da Ibiza (34%) e al terzo Amalfi (31%), per poi passare alla Grecia con Paradise Beach, Mykonos (21%) e quindi viaggiare veramente lontani fino alle spiagge di Waikiki, Hawaii (20%). È proprio Waikikiinvece a capo delle preferenze mondiali, seguita da Ibiza, da Mykonos, Copacabana a Rio e Bondi Beach a Sydney.

     

    COME SI SCEGLIE e PERCHE’

    Il prezzo è la prima vairabile di scelta per gli italiani, per il 93 % degli intervistati è l’aspetto più importate per decidere le proprie mete (a proposito, qui le spiagge più costose del mondo). Ma al secondo posto il motivo per scegliere una spiaggia è il sole. Seguito dalla scelta di destinazioni non troppo affollate (guardale qui), dalle recensioni positive degli altri viaggiatori, e dal tempo per raggiungere la destinazione. Insomma, in un sunto, la perfezione: poca fatica per arrivare, ma deserta, soleggiate e poco costosa.

    sesso in spiaggia sesso in spiaggia

     

    In spiaggia gli italiani odiano: chi lascia immondizia in spiaggia (76%), chi alza la sabbia senza far attenzione ai vicini (66%), chi gioca a palla o freesbee senza far attenzione ai vicini (60%), chi lascia i propri figli scorrazzare senza regole (58%), chi ascolta musica ad alto volume (57%). Una meta cessa di essere interessante se l’acqua è sporca o con alghe (70%), la qualità dell’albergo è bassa (64%), ci sono folle di turisti in spiaggia (62%), il cibo, le bevande e i servizi in spiaggia sono costosi (62%) e se rubano (62%).

     

    sesso in spiaggia sesso in spiaggia

    Perché «noi» andiamo in spiaggia per rilassarsi e dimenticare la routine e stare con la famiglia e gli amici. E la vita migliore da condurre esce da questa classifica che risponde alla domanda «cosa fare in spiaggia»:

    Prendere il sole (64% contro il 41% a livello mondiale)

    Fare una passeggiatina (63%)

    Nuotare (56%)

    Leggere (55%)

    Osservare la gente (29%)

    Solo il 10% degli italiani fa sport acquatici contro il 26% a livello mondiale e solo il 13% degli italiani corre e fa attività sportiva contro il 30% a livello mondiale. Amche se i meno sportivi in spiagga sono i giapponesi (3%), gli olandesi (4%) e i tedeschi (7%). I più sportivi? (A sorpresa) gli indiani (51%) e i messicani (37%).

     

    SESSO IN SPIAGGIA (E AMORE)

    Gli italiani hanno risposto su un altro tema “caldo”. La cotta estiva. Il 51% degli italiani considera assolutamente consono provarci in spiaggia.  Il 20% degli italiani dice di aver rimorchiato sulla spiaggia, anche se sono i brasiliani col 31% i migliori conquistatori/conquistatrici in spiaggia (mentre solo il 4% dei giapponesi ha chiesto di uscire a qualcuno in spiaggia). Il 26% degli italiani è stato rimorchiato in spiaggia.

    ALASSIO SPIAGGIA ALASSIO SPIAGGIA

     

    Il 15% degli italiani dichiara di aver fatto sesso in spiaggia. Il 29% dei brasiliani e il 27% degli americani dichiara lo stesso. La media mondiale è del 20%. Il 20% degli italiani dice di aver rimorchiato sulla spiaggia. I brasiliani col 31% sono i migliori conquistatori/conquistatrici in spiaggia (mentre solo il 4% dei giapponesi ha chiesto di uscire  qualcuno in spiaggia).

     

    Il 26% degli italiani è stato rimorchiato in spiaggia. Il 15% degli italiani dichiara di aver fatto sesso in spiaggia. Vi sembra alto? Invece no. La media mondiale è del 20%, ma i re sono sempre i brasiliani con una percentuale del 29%, seguiti dagli americani con il 27%.

    sesso in spiaggia sesso in spiaggia

     

    Il problema degli italiani? Sotto sotto sono dei romanticoni: il 64% degli italiani dichiara che ammirare un tramonto sulla spiaggia col proprio partner è una delle esperienze più belle in assoluto.

     

    sesso in spiaggia sesso in spiaggia SPIAGGIA DI LAIGUEGLIA SPIAGGIA DI LAIGUEGLIA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport