• Dagospia

    VAMOS CONTE! A SEGNO TRE SPAGNOLI (FABREGAS, PEDRO E DIEGO COSTA): IL CHELSEA LIQUIDA LO SWANSEA E SI PORTA A PIU’ 11 SUL MANCHESTER CITY - IL CRYSTAL PALACE VINCE, ORA IL LEICESTER È TERZULTIMO IN ATTESA DI SFIDARE LUNEDI’ IL LIVERPOOL


     
    Guarda la fotogallery

    CHELSEA 1 CHELSEA 1

    Stefano Boldrini per gazzetta.it

     

    Questa è la Premier: il Chelsea vince ancora e si porta a più 11 sul Manchester City, ma la squadra di Antonio Conte è stata costretta a soffrire per superare lo Swansea di Paul Clement. Il 3-1 alla fine è giusto, ma nella vittoria dei Blues c’è l’ombra pesante di un rigore non concesso ai gallesi sull’1-1 per un fallo di mano di Azpilicueta sull’assalto di Sigurdsson.

     

    Il mediocre arbitro Swarbrick, non concedendo il penalty, ha in parte bilanciato la strampalata decisione di prolungare senza alcun motivo il minuto di recupero regalato al termine del primo tempo. Invece di fischiare la fine, ha consegnato una punizione allo Swansea e sulla battuta di Sigurdsson, Llorente, approfittando di un errore collettivo della difesa del Chelsea, ha infilato di testa il pallone in rete.

    CONTE CONTE

     

    I Blues erano passati al 19’ con Fabregas. Azione avviata da Hazard, triangolo del belga con Costa, appoggio a Pedro e assist dello spagnolo per il numero 4 dei Blues: stangata in corsa e 1-0. Un gol importante e anche buono per le statistiche: per Fabregas la gara contro lo Swansea è stata la numero 300 in Premier League. Incassato il pareggio, il Chelsea è tornato in campo con la grande voglia di tornare subito in vantaggio, ma la traversa ha respinto una sassata di Fabregas al 51’.

     

    Il 2-1 è maturato al 72’. Fabregas ha appoggiato il pallone a Pedro, l’attaccante si è accentrato e ha tirato di sinistro: il rimbalzo ha ingannato Fabianski, 2-1. Il 3-1 è stato figlio di un’azione travolgente di Hazard: sul cross del belga, stangata al volo di sinistro di Costa. Migliore in campo: Fabregas. Il peggiore: l’arbitro Swarbrick.

     

    Tra gli altri risultati, da segnalare l'1-0 del Crystal Palace al Middlesbrough: le Eagles escono dalla zona retrocessione e ora al terzultimo posto c'è il Leicester campione d'Inghilterra, impegnato lunedì col Liverpool. L'Everton batte 2-0 il Sunderland, il West Bromwich rimonta e supera 2-1 il Bournemouth, finisce 1-1 tra Hull e Burnley.

    CHELSEA CHELSEA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport