• Dagospia

    VAURO: "LA BARISTA CHE NON HA DATO IL GELATO A SALVINI E' MERAVIGLIOSA. DIMOSTRA CHE LA SOCIETA' CIVILE E' ANCORA CAPACE DI REAZIONI E RISCATTO. COME QUANDO ALMIRANTE ANDO' A PRENDERE UN CAFFE' IN UN AUTOGRILL E TUTTI I DIPENDENTI ENTRARONO IN SCIOPERO. DEVE ESSERE DA ESEMPIO" - ''CHI DICE CHE IL MOVIMENTO È LA NUOVA SINISTRA DICE UNA ENORME CAZZATA. IO HO VOTATO POTERE AL POPOLO''


     
    Guarda la fotogallery

    vauro vauro

    Vauro Senesi è intervenuto questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.

     

    Sulla barista che si è rifiutata di dare il gelato a Matteo Salvini: "Meravigliosa, voglio l'indirizzo del bar, vado a comprare un camioncino di gelati da lei. Mi fa venire in mente dei ricordi, di quando in questo Paese la società civile era capace di reazioni e di riscatto. Mi ricordo di quando Almirante andò a prendere un caffè in un autogrill e tutto il personale si bloccò, entrò in sciopero istantaneamente e Almirante se andò senza il caffè. Spero se ne vada anche Salvini. Senza gelato e senza il Governo. Questa ragazza dovrebbe essere un esempio. Un esempio di vera democrazia, perché in democrazia non è che vale ogni opinione, ci sono posizioni che una democrazia che si rispetti ripudia. Questa barista nel suo gesto è l'esempio di una sinistra che non c'è più a livello di rappresentanza parlamentare e istituzionale, ma che esiste nella società. E' una sinistra sola, disorientata, ma ancora viva, capace di reagire".

    matteo salvini al mare 6 matteo salvini al mare 6 IL CASO DELLA GELATAIA CHE NON HA VOLUTO SERVIRE SALVINI IL CASO DELLA GELATAIA CHE NON HA VOLUTO SERVIRE SALVINI

     

    Sulla situazione politica: "Qualsiasi governo nascerà farà gli interessi della grande finanza, come gli ultimi che si sono succeduti. Farà gli interessi dei poteri forti. Il problema è l'opposto. E' dare alle persone come quella barista un luogo dove possa pesare e contare non solo a livello di testimonianza ma anche come opposizione. In questo Paese non c'è opposizione da almeno quindici anni.

     

    LUIGI DI MAIO E IL PROFILO MODERATO - VIGNETTA DI VAURO LUIGI DI MAIO E IL PROFILO MODERATO - VIGNETTA DI VAURO

    Abbiamo avuto un Governo di centrosinistra e non sapevamo perché mai si chiamasse di centrosinistra. All'interno c'era tutto della destra e del neoliberismo. L'ultimo Governo non ha fatto altro che proseguire le azioni dei Governi precedenti. Da Berlusconi, a Monti, fino a Renzi, è stato un continuo. Questo Paese deve ricostruirsi partendo da una opposizione politica e sociale degna di questo nome". 

     

    Sul Movimento Cinque Stelle: "Cosa penso di chi dice che il Movimento è la nuova sinistra? Questa mi pare una enorme cazzata. Io ho votato Potere al Popolo. Loro almeno hanno l'ottimismo della volontà". 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport