• Dagospia

    VIAGGIO FOTOGRAFICO TRA I CERCATORI DI AVORIO RUSSI, IMPEGNATI IN SIBERIA PER CACCIARE RESTI PREISTORICI: UNA ZANNA DI MAMMUT SI PUO' VENDERE A 30.000 EURO - VIVONO NELLA FORESTA, SOPRAVVIVONO CON LA VODKA E PER ESTRARRE I PREZIOSI FOSSILI DISTRUGGONO I FIUMI


     
    Guarda la fotogallery

    Harry Pearl per Daily Mail

     

    le zanne di mammut valgono una fortuna le zanne di mammut valgono una fortuna

    I bracconieri russi soddisfano l’insaziabile appetito del mondo per l’avorio, adesso anche andando in cerca dei mammut. Il fotografo Amos Chapple ha trascorso tre settimane a documentare la caccia e le giornate di questi uomini imbottiti di vodka nelle regioni selvagge della Siberia, evitando i controlli della polizia e sfidando il terreno ghiacciato per scovare i preistorici animali.

     

    E’ qui che i mastodonti abitavano prima dell’ultima glaciazione. E qui i bracconieri campeggiano a temperature insostenibili nella speranza di fare soldi: una zanna da 65 chili vale oltre 30.000 euro.

     

    alla ricerca di fossili di valore alla ricerca di fossili di valore mammut mammut bracconieri portano generatori nella foresta siberiana bracconieri portano generatori nella foresta siberiana cacciatore di mammut in siberia cacciatore di mammut in siberia bracconieri scavano in siberia bracconieri scavano in siberia

    Ogni giorno la zona è battuta da circa una sessantina di cacciatori, vivono nelle tende piazzate nella foresta, dove le zanzare non danno scampo, e trascorrono l’intera estate lontani dalle famiglie.

     

    i cacciaori di mammut si scaldano con la vodka i cacciaori di mammut si scaldano con la vodka

    Portano fucili e pistole per difendersi dagli orsi, usano generatori e pompe per far emergere i fossili. Un metodo che rovina i corsi d’acqua della regione, fa scomparire pesci, distrugge l’ecosistema.

    i cacciatori russi rovinano i fiumi i cacciatori russi rovinano i fiumi

     

    nei profondi tunnel a caccia di resti preistorici nei profondi tunnel a caccia di resti preistorici

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport