• Dagospia

    CRUDELTÀ SUGLI ANZIANI. DA PARTE DEGLI ANZIANI! - VIDEO: AMEDEO MINGHI BULLIZZATO SENZA PIETÀ DAI GIUDICI DI ''ORA O MAI PIÙ'', DOVE NON ERA NEANCHE CONCORRENTE MA OSPITE. UNO DOPO L'ALTRO, GLI DICONO CHE ''TROTTOLINO AMOROSO'' FA CAGARE. LA VANONI: ''UNA CANZONE DA BAMBINI. QUALE DONNA LO DIREBBE?''. RED CANZIAN: ''MOLTO FRAGILE''. LA RETTORE: ''UNA MENATA GALATTICA'' - LA RISPOSTA SBALORDITA DI MINGHI…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Amedeo Minghi bullizzato senza pietà dai giudici di ''Ora o mai più''

     

    Video tratto dal profilo Twitter di Mattia Buonocore

     

     

     

     

     

    Mattia Buonocore per www.davidemaggio.it

     

    toto cutugno ornella vanoni toto cutugno ornella vanoni

    Un detto popolare dice che “L’ospite è sacro”. Ecco, ad Ora o Mai Più questa regola non vale. Durante la seconda puntata del talent-show condotto da Amadeus, una delle guest star chiamate a duettare con i cantanti in cerca di rilancio è stata sottoposta ad un feroce e quasi unanime attacco da parte della giuria di maestri. Ci riferiamo ad Amedeo Minghi che con Annalisa Minetti ha riproposto Vattene amore, pezzo cult con cui il cantante è giunto terzo al Festival di Sanremo 29 anni fa.Al momento del giudizio i maestri, piuttosto che concentrarsi sulla performance della Minetti, hanno commentato il brano eseguito. Il primo è stato Red Canzian:

     

    Questa canzone non la amo molto. E’ piccola, è fragile. E’ una canzone molto leggera, perdonami”.

     

    amedeo minghi amedeo minghi

    Orietta Berti, tra le righe, non si distanzia dal pensiero del collega, dicendo ad Annalisa di preferirla in duetto con Toto CutugnoFausto Leali annuisce. L’attacco più duro arriva da Donatella Rettore che senza peli sulla lingua esclama:

    E’ un pezzo che per me è una menata galattica.“Non ti piace molto” – traduce in maniera diplomatica Amadeus – Non mi piace per niente. Mi dispiace Annalisa, si sentiva solo la tua voce”.

     

    Ornella Vanoni dà la “mazzata finale”:

    “Penso che questo trottolino amoroso mi fa ridere, perché è una canzone da bambini. Qual è la donna che può dire ‘trottolino amoroso’? Uno dice: ma sei pazza? Ma che è, cos’è? (…) Non mi piace“.

    donatella rettore donatella rettore

     

    Il pubblico fischia. Amedeo Minghi, sbalordito e spiazzato, non ne può più e difende il pezzo:

    “E’ una canzone che in questo momento, ancora dopo 30 anni, è ancora la sigla di un programma (…) Spero di essere in grado di scriverne un’altra che abbia queste caratteristiche. L’anno prossimo farà trent’anni”.

     

    annalisa minetti annalisa minetti

    A difendere l’ospite intervengono Marcella Bella (“Ci deve essere un grande rispetto per un grande successo che ha fatto Minghi”) e più tardi Scialpi, anche lui guest star della serata. Visto l’andazzo generale e forse la paura che egli stesso potesse subire lo stesso trattamento riservato a Minghi, Scialpi ha ribadito che la votazione dovesse riguardare esclusivamente la performance del concorrente e non la canzone scelta, perché altrimenti anche io posso dire a Red Canzian che Piccola Katy non mi piace!”, conclude con fare piuttosto polemico. E non ha tutti i torti.

    ornella vanoni ornella vanoni

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport