• Dagospia

    CONFESSIONI DI UN “BORGHESE” – VIDEO: VITTORIO FELTRI RACCONTA A “L’ARIA CHE TIRA” ALCUNI ANEDDOTI CONTENUTI NEL SUO LIBRO: “ASSUNSI UN RAGAZZO CHE CREDEVO BRAVISSIMO, E IN EFFETTI LO ERA. SI CHIAMAVA GIORGIO GORI. DOPO QUALCHE MESE LO LICENZIAI PERCHÉ SENTIVA SOLO LA CAMPANA DI SINISTRA – QUALCHE ANNO DOPO MI TELEFONÒ BERLUSCONI E…”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.ilfattoquotidiano.it

     

    vittorio feltri vittorio feltri

    Il direttore di Libero, Vittorio Feltri, durante la trasmissione L’Aria che Tira (La7), racconta alcuni aneddoti contenuti nel suo ultimo libro, “Il borghese”. Tra i tanti, svela di aver lavorato da giovane in un piano-bar di Lecco: “Tra le tante stupidaggini, ho fatto anche quello.

     

    Andavo ogni domenica da Bergamo a Lecco, facevo 30 km e guadagnavo 50mila lire per 3 ore di strimpellamenti vari. Mi accorsi che, mentre suonavo, la gente continuava a bere, a distrarsi e se ne fotteva altamente del pianista”.

    giorgio gori giorgio gori

     

    Il giornalista narra un altro episodio, risalente ai tempi in cui dirigeva il quotidiano Bergamo-Oggi: “Ricordo che assunsi un ragazzo che credevo fosse bravissimo, e in effetti lo era. Si chiamava Giorgio Gori. Dopo qualche mese lo licenziai, perché in un giornale di provincia per non perdere lettori bisogna sentire le due campane, quella di sinistra e quella di destra.

     

    giorgio gori berlusconi parodi giorgio gori berlusconi parodi

    Invece Gori sentiva solo quella di sinistra. Io naturalmente lo pregai di cambiare rotta e invece lui continuò a fare questa cosa, finché non dovetti licenziarlo“. E aggiunge: “Qualche anno dopo mi telefonò Berlusconi e mi disse: ‘Caro Feltri, io la invidio, perché lei è riuscito a licenziare Gori e io non ci sono mai riuscito‘. Però devo dire che Gori è un bravissimo sindaco che ha reso Bergamo un giardino”

    vittorio feltri (3) vittorio feltri (3) GIORGIO GORI GIORGIO GORI cristina parodi giorgio gori cristina parodi giorgio gori VITTORIO FELTRI VITTORIO FELTRI giorgio gori cristina parodi giorgio gori cristina parodi giorgio gori in bicicletta giorgio gori in bicicletta giorgio gori cristina parodi giorgio gori cristina parodi giorgio gori alla leopolda giorgio gori alla leopolda matrimonio michelle hunziker giorgio gori matrimonio michelle hunziker giorgio gori vittorio feltri (1) vittorio feltri (1)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport