• Dagospia

    VIVA VIVA IL TELESCAZZO! – VIDEO: MARIO GIORDANO SI INCAZZA CON DE ANGELIS E FORMIGLI E LASCIA LO STUDIO DI “PIAZZAPULITA” – IL VICEDIRETTORE DELL’HUFFINGTON POST LO ACCUSA DI ESSERE “SENSIBILE AL CLIMA DI INTOLLERANZA” E LUI SE LA PRENDE: “NON VADO AVANTI NELLA DISCUSSIONE CON UNO CHE MI DICE CHE SONO XENOFOBO” – A QUEL PUNTO INTERVIENE IL CONDUTTORE: “SEI INTOLLERANTE AL GLUTINE”, E IL GIORNALISTA DE “LA VERITÀ" SBROCCA…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Marco Leardi per www.davidemaggio.it

     

    scazzo de angelis giordano a piazzapulita 1 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 1

    Di affermazioni scriteriate, si sa, sono pieni i talk show. A volte più, a volte meno. Ed anche Piazzapulita non è risultata immune a questo fenomeno. Ieri sera, nel programma di La7, un’avventata battuta del giornalista Alessandro De Angelis ha scatenato un contrasto con Mario Giordano, collegato in diretta. Accusato di essere “sensibile” al (presunto) “clima di intolleranza” presente nel Paese, il volto di Rete4 ha abbandonato la trasmissione, dopo che il conduttore Corrado Formigli aveva tentato di sdrammatizzare facilmente la polemica.

    scazzo de angelis giordano a piazzapulita 2 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 2

     

    Ad innescare il battibecco sono state le parole di De Angelis, secondo il quale il recente voto del M5S contro la richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini avrebbe avvalorato “una svolta xenofoba“. Sul caso della nave Diciotti, in particolare, Giordano ha interrotto il collega per controbattere alle sue tesi, ma quest’ultimo ha replicato seccamente:

     

    scazzo de angelis giordano a piazzapulita 8 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 8

    “Vorrei invitarti a non interrompere, così come io non ti ho interrotto. Capisco che per te è difficile perché sei molto sensibile a questo clima di intolleranza che c’è nel Paese“.

    scazzo de angelis giordano a piazzapulita 9 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 9

     

    L’accusa di De Angelis ha fatto sobbalzare il giornalista Mediaset.

     

    scazzo de angelis giordano a piazzapulita 11 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 11

    “Ma come ti permetti? Adesso non andiamo avanti finché non chiede scusa (…) Io non vado avanti nella discussione con uno che mi dice che sono xenofobo! Io sono intollerante, secondo te?“

     

    scazzo de angelis giordano a piazzapulita 13 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 13

    ha incalzato Giordano. A quel punto, il conduttore Formigli invece di stigmatizzare l’accusa, ha tentato di passare oltre e di sdrammatizzare l’impasse con una battuta:

     

    “Sei intollerante al glutine. Dai, andiamo avanti…“.

     

    Scocciato probabilmente sia dall’atteggiamento di De Angelis che da quello di Formigli, Giordano ha abbandonato il collegamento.

     

    scazzo de angelis giordano a piazzapulita 10 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 10 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 3 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 3 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 7 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 7 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 5 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 5 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 6 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 6 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 4 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 4 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 12 scazzo de angelis giordano a piazzapulita 12

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport