• Dagospia

    MADURO, SE CI SEI, BATTI UN GOLPE! - VIDEO: UNA SPECIE DI JAMES BOND VENEZUELANO, OSCAR PEREZ, HA RUBATO UN ELICOTTERO MILITARE E SI È MESSO A SGANCIARE GRANATE SULLA CORTE SUPREMA - IN UN VIDEO, CIRCONDATO DA SOLDATI INCAPPUCCIATI, ESORTA IL PAESE AL COLPO DI STATO CONTRO IL ‘GOVERNO CRIMINALE’ (LUI HA UN PASSATO DA ATTORE)


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - IL MESSAGGIO DI OSCAR PEREZ CHE CHIAMA AL COLPO DI STATO CONTRO MADURO

     

    Da www.ilfoglio.it

     

    oscar perez oscar perez

    In Venezuela un poliziotto ha rubato un elicottero militare e ha attaccato il palazzo della Corte Suprema lanciando granate in quello che il presidente Nicolas Maduro ha definito un attacco terroristico. Il pilota si chiama Oscar Perez e dopo l'attacco aereo è riuscito a fuggire. Su Instagram, Perez ha pubblicato un video in cui rivendica l'attacco. Vestito in uniforme, con alle spalle altri agenti armati col capo coperto, l'agente ha detto di opporsi alla "tirannia" del governo, contro il quale si è mobilitato da tempo il popolo venezuelano che chiede le dimissioni di Maduro.

     

    "Siamo una coalizione di impiegati, poliziotti e civili che cercano un equilibrio e che sono contro questo governo criminale", ha detto Perez nel suo video. "Non apparteniamo ad alcun partito o ideologia politica. Siamo nazionalisti e patrioti". La nostra "battaglia", ha continuato, "non è contro le forze di sicurezza" ma "contro l'impunità di questo governo. E' contro la tirannia". Non è chiaro se il gruppo sia sostenuto da qualche forza politica o militare. Di Perez si sa solo che fino a poco tempo fa lavorava per l'ex ministro della Giustizia, Miguel Rodriguez Torres.

     

     

     

    oscar perez oscar perez

    "Ho attivato tutte le forze armate per difendere la pace", ha detto Maduro, che ha spiegato come l'attacco avrebbe potuto causare dozzine di morti. Il tentato assalto dell'elicottero, invece, non ha causato vittime e alcune delle granate non sono riuscite a detonare. "Presto o tardi cattureremo quell'elicottero e coloro che hanno condotto questo atto di terrore", ha promesso Maduro.

     

     

    L'attacco alla Corte Suprema di Caracas rappresenta un atto di aggressione estrema al presidente Maduro e alle istituzioni, il culmine di proteste violente – che finora hanno causato 70 morti – che sono in corso da mesi contro il governo, considerato corrotto e responsabile di una crisi economica e umanitaria senza precedenti.

     

    oscar perez butta bombe sulla corte suprema del venezuela oscar perez butta bombe sulla corte suprema del venezuela

    Si pensa che ora, dietro a Perez, possa esserci una sorta di coalizione tra i vertici militari del paese, stanchi di Maduro. Il presidente da tempo accusa le forze straniere, gli Stati Uniti in particolare, di sostenere e organizzare le manifestazioni di protesta e ha minacciato Donald Trump che il Venezuela resisterà alla sua ingerenza.

    oscar perez oscar perez oscar perez mangia sushi oscar perez mangia sushi maduro maduro oscar perez 2 oscar perez 2 autobus in fiamme davanti alla corte suprema venezuelana autobus in fiamme davanti alla corte suprema venezuelana il presidente maduro il presidente maduro l ex presidente chavez e maduro l ex presidente chavez e maduro oscar perez chiama al golpe in venezuela oscar perez chiama al golpe in venezuela oscar perez oscar perez

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport