• Dagospia

    VIENI AVANTI, CASALEGGIO - ENTRO IL 30 GIUGNO IL PARA-GURU CINQUESTELLE DOVRÀ FORNIRE AL GARANTE DELLA PRIVACY LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA NEL PROVVEDIMENTO DEL 16 MAGGIO, CHE SOLLECITA L'ASSOCIAZIONE ROUSSEAU A FARE CHIAREZZA SULLE “CRITICITÀ” CHE AFFLIGGONO LA PIATTAFORMA M5S - IL SOSPETTO E’ CHE IL SISTEMA DI VOTO SIA MANIPOLABILE


     
    Guarda la fotogallery

    davide casaleggio davide casaleggio

    Fra.L.D. per “il Messaggero”

     

    Entro il 30 giugno Davide Casaleggio dovrà fornire al Garante della privacy la documentazione richiesta nel provvedimento del 16 maggio, che sollecita l'associazione Rousseau a fare chiarezza sulle criticità che affliggono la piattaforma M5S. Secondo quanto emerso dall'istruttoria avviata dall' Autorità a febbraio, Rousseau non è ancora abbastanza sicura. Occorre il report tecnico di un professionista terzo indipendente, sottolinea il Garante.

    davide casaleggio. davide casaleggio.

     

    «Il sospetto è che il sistema di e-voting sia consultabile e/o manipolabile da soggetti non autorizzati e/o per motivi diversi dalle finalità previste», spiega l' ex tecnico della Casaleggio, Marco Canestrari. Al fine di «verificare la veridicità di quanto dichiarato scrive il Garante - si rende necessario acquisire la documentazione relativa al codice di programmazione modificato». Ovvero il codice sorgente di Rousseau. Intanto la stessa società milanese starebbe cercando una sede romana. Lo si evince dal bilancio che parla appunto di una nuova sede.

     

    PIATTAFORMA ROUSSEAU PIATTAFORMA ROUSSEAU

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport