• Dagospia

    VIERI, OGGI E DOMANI – “ANCHE SE DI PRECISO NON FA NULLA, NON PASSA GIORNO CHE NON SI PARLI DI LUI”, IL CORRIERE DELLA SERA PARLA DELLA SUA VITA POST-PALLONE E BOBONE SI INCAZZA SU INSTAGRAM: “NON SAPETE FARE IL VOSTRO MESTIERE”


     
    Guarda la fotogallery

    vieri caracciolo vieri caracciolo

    Bobo Vieri replica su Instagram ai giornalisti della redazione sportiva del Corriere della Sera. “Proprio perché non sapete niente e perché non vi informate prima di scrivere sareste voi a non dover far niente nella vita, perché il vostro mestiere non lo sapete fare”

     

    ESSERE BOBO VIERI

     

    Da corriere.it

     

    C’era, c’è, ci sarà. Anche se di preciso non fa nulla, o anzi forse PROPRIO perché non fa nulla, Bobo Vieri è sempre tra noi. La presenza dell’assenza: non allena, non fa il direttore sportivo, non fa il procuratore, eppure non passa giorno che non si scriva o non si parli di lui. Per dire: qualche giorno fa una delle sue tante ex, Elisabetta Canalis, in un’intervista ha raccontato di quando lui la tradiva e lei lo prendeva a schiaffi. Boom di clic.

     

    vieri corriere vieri corriere

    L’ultima volta ieri per una vecchia e notissima vicenda giudiziaria, il caso «Inter-Telecom», relativo allo spionaggio che l’ex centravanti subì negli anni di militanza in nerazzurro: la Corte d’Appello di Milano lo ha costretto a rifondere entrambe le società di 33mila euro per le spese. Gol subìto stavolta, dopo i tanti (236 in 18 anni suddivisi per 13 squadre) segnati nel corso di una carriera pazzesca chiusa nel 2009 all’Atalanta, a 36 anni suonati. «Non ho più voglia», spiegò senza metterla giù dura e con quella faccia un po’ così, alla sua maniera.

     

    Sembrava il normale tramonto di un grande, l’inizio di una nuova vita post-pallone uguale a quella di tutti i suoi compagni di allora: pagatissime comparsate in tv, interviste da ex sui giornali, squadre da allenare, giocatori da piazzare. Macché. Bobo is Bobo, oggi come allora. Bobo era, è, sarà. Sempre identico a se stesso, ligio al Vierismo, che come tutti gli ismi non può avere epigoni: chi lo ha copiato ha fatto sempre la figura del fesso e continua a farla adesso. Una vita in copertina: gol, trofei, soldi, serate infinite, donne bellissime (nb: Veline&calciatori l’ha inventato lui, ricordarselo. L’attuale fidanzata si chiama Costanza Caracciolo, segni particolari bellissima, sempre che servisse specificarlo).

    vieri caracciolo vieri caracciolo

     

    Già, Vieri is Vieri, oggi come allora, adesso che è un uomo di mezz’età come quando era L’Uomo da 90 miliardi (1999, passaggio dalla Lazio all’Inter). Perché in fondo di giocare non ha smesso mai: con le parole, con gli amici, con se stesso, e non ha smesso nemmeno col pallone viste le meraviglie che inventa sulle spiagge di mezzo mondo nelle esibizioni a footvolley, che prima di lui era roba per pochi. Che fosse a Formentera, a Miami (dove si trova adesso), in corso Garibaldi qui a Milano davanti al solito locale à la page, a Milano Marittima o chissà dove, Vieri non ha mai smesso di essere Vieri, nemmeno oggi che ha 44 anni (Prato, 12 luglio 1973) e spende le sue giornate in un’eterna estate alla ricerca di una cosa precisa, e cioè il niente di preciso. Unica regola è la non regola: essere come si è, e non cambiare. Il suo milione e mezzo di followers su Instagram lo sa bene: le feste, le risate, il cazzeggio. La solita sindrome di Peter Pan, dicono in tanti. Forse, può darsi, o forse è solo la semplice descrizione della sua vita da agiato quarantenne che non ha bisogno di lavorare. Sai comunque quanto gliene, a Bobone. Che poi una cosa è certa: è più simpatico adesso. O forse lo era già allora, quando giocava, solo che non avevamo Instagram.

    l estate di bobo vieri 9 l estate di bobo vieri 9 vieri inzaghi vieri inzaghi vieri caracciolo vieri caracciolo l estate di bobo vieri con marcello lippi 4 l estate di bobo vieri con marcello lippi 4 vieri vacchi vieri vacchi

     

    l estate di bobo vieri 8 l estate di bobo vieri 8 l estate di bobo vieri con hernan crespo 3 l estate di bobo vieri con hernan crespo 3 l estate di bobo vieri 5 l estate di bobo vieri 5 l estate di bobo vieri 1 l estate di bobo vieri 1 l estate di bobo vieri 2 l estate di bobo vieri 2 astrid ericcson, bobo vieri e costanza caracciolo astrid ericcson, bobo vieri e costanza caracciolo gavettoni a bobo vieri gavettoni a bobo vieri VIERI E CATTELAN VIERI E CATTELAN VIERI E AMICHE VIERI E AMICHE vieri lippi bombardini vieri lippi bombardini l estate di bobo vieri 7 l estate di bobo vieri 7 VIERI ADANI VIERI ADANI VIERI VIERI vieri caracciolo vieri caracciolo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport