• Dagospia

    VOLETE SAPERE QUANTO VALE LA SOBRIA TIARA CHE HA INDOSSATO EUGENIE? OVVIAMENTE SI TRATTA DI UN PRESTITO DI NONNA ELISABETTA CHE DISPENSA CORONCINE A NIPOTI SFIGATE E MOGLI PLEBEE (DA CARLO A HARRY) – IL BRILLOCCO CHE HA QUASI RUBATO LA SCENA ALLA SPOSA E' UNO SMERALDO DA 93.70 CARATI, INCASTONATO IN UNA STRUTTURA DI PLATINO, IMPREZIOSITA DA UN PAVÉ DI DIAMANTI – LA SUA STORIA ARRIVA DA MOLTO LONTANO, ED E' PIUTTOSTO INASPETTATA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "gioiellis"

     

    la tiara di eugenie 3 la tiara di eugenie 3

    Tutti hanno sottolineato lei, la tiara. Il matrimonio tra la principessa Eugenie, secondogenita di Andrew e Sarah Ferguson, con Jack Brooksbank, manager di un’azienda di superalcolici, ha attirato gli sguardi sul vestito, ma anche sui gioielli indossati dalla giovane sposa.

     

    La tiara che ha indossato è di proprietà della regina Elisabetta, che l’ha prestata per l’occasione alla nipote. 

     

    la tiara di eugenie 2 la tiara di eugenie 2

    Ma non è una tiara qualsiasi: ha una storia. Si tratta, infatti, della tiara Greville Emerald Kokoshnik, realizzata da Boucheron nel 1919.

     

    È composta da platino e diamanti con taglio a rosa, con al centro un enorme smeraldo da 93,70 carati, più altri sei smeraldi più piccoli ai lati, e vale 35 milioni di pounds.

     

    la tiara di eugenie 5 la tiara di eugenie 5

    Questo gioiello era parte della cosiddetta eredità Greville, una speciale collezione di gioielli lasciata alla Regina Madre da Margaret Greville. Era la moglie di un uomo politico, Ronald Greville, faceva parte della buona società londinese oltre che intima amica della Regina Maria. Quando la Regina Madre è morta, nel 2002, Elisabetta ha ereditato la tiara oltre agli altri gioielli.

     

    La scelta di questa tiara ha sorpreso gli esperti di faccende della famiglia reale, che avevano pronosticato che la scelta sarebbe caduta sul diadema di York, realizzato da Garrard per il giorno del matrimonio di Sarah Ferguson, nel 1986.

    la tiara di eugenie 1 la tiara di eugenie 1 eugenie 3 eugenie 3 eugenie 1 eugenie 1 eugenie e jack 14 eugenie e jack 14 eugenie e jack 1 eugenie e jack 1 eugenie e jack 4 eugenie e jack 4 eugenie e jack 16 eugenie e jack 16 eugenie e jack 17 eugenie e jack 17 eugenie e padre 4 eugenie e padre 4 la tiara di eugenie 6 la tiara di eugenie 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport