• Dagospia

    UNA “STREGA” DI NOME WANDA – LA DEFINISCONO LA "YOKO ONO "NERAZZURRA E L’ACCUSANO DI ESSERSI MESSA TRA ICARDI E L’INTER, TRA LUI E LO SPOGLIATOIO, TRA LUI E IL GOL, PERFINO. MA LA MOGLIE-AGENTE HA FATTO OTTENERE AL MARITO BOMBER PIÙ CHE IN PASSATO, FORSE PERFINO PIÙ DEL DOVUTO E NON SOLO IN TERMINI ECONOMICI. NON È PIUTTOSTO LUI A TRADIRE SE STESSO? – E AD APPIANO ICARDI INCONTRA SPALLETTI, NON MAROTTA


     
    Guarda la fotogallery

    Gabriele Romagnoli per “la Stampa”

     

    wanda nara wanda nara

    La strega è tornata, una strega di nome Wanda. E a chi per motivi generazionali dovesse chiedere chi erano i Beatles: (ri)ecco a voi Yoko Ono, quella che faceva litigare John Lennon e si reincarnava in ogni fidanzata capace di seminare zizzania in un gruppo di amici e staccarne uno, quello centrale, ogni domenica pomeriggio, tenendolo ostaggio altrove con ricatti e contropartite che nulla lasciavano all' immaginazione. Aggravanti di Wanda Nara rispetto a ogni precedente: una certa e indiscreta avvenenza, un interesse patrimoniale mai mascherato da alcuna causa umanitaria o ideologica, una spudoratezza che rimbomba tra pareti sottili rette dall' ipocrisia.

     

    Aggravante rispetto a Mino Raiola che pur esibisce un décolleté di panza, al padre di Lautaro Martinez che all' allenatore del figlio si rivolge con deferenza stercoraria («Cagon!»), a tutta la compagnia fatturante dei procuratori che ha trasformato il gioco del calcio in trascurabile intermezzo dall' esito scontato fra una trattativa e l' altra del calciomercato permanente, un po' come altrove hanno trasformato la politica in campagna elettorale permanente con un voto ogni tanto per ratificare l' esito dei sondaggi, aggravante si diceva: Wanda è donna.

    icardi wanda nara 21 icardi wanda nara 21

     

    E la trama del campione traviato dalla malafemmina, da lei fiaccato nel fisico e nella tempra morale, è un successo assicurato, dai tempi della dama bianca che sgonfiava le ruote di Fausto Coppi per arrivare al giovane Zaniolo di cui si teme ed esorcizza, ahò, la mamma.

    john lennon e yoko ono 5 john lennon e yoko ono 5

     

    Dunque sarebbe la strega Wanda a essersi messa tra Mauro Icardi e l' Inter, tra lui e l' etica da spogliatoio, tra lui e il gol, perfino. Così come, all' epoca del peccato originale, si era messa tra lui e Maxi Lopez, spezzando il suo matrimonio e la loro amicizia. Prima di condannarla, si ricordi un sacrosanto principio giuridico: la responsabilità penale è personale.

     

    BEPPE MAROTTA BEPPE MAROTTA

    Lo spazio in cui Wanda Nara si è infilata è quello che esiste tra Mauro Icardi e se stesso. Ogni uomo ha sempre due possibilità davanti a sé ed è avanzando un bivio dopo l' altro che arriva al traguardo della propria definizione. Tocca a lui scegliere fra la testa e il testosterone, a lui tirare di piatto o di collo, a lui darsi un prezzo o non darselo mai. Non è Wanda a cedere a se stessa. Non è Wanda a non farsi mai vedere nella propria metà campo, manco per un saluto, risultando uno stucchevole estraneo ai propri compagni di difesa e centrocampo, slavi o altro che siano.

    yoko ono 1 yoko ono 1

     

    Non è Wanda a tirare fuori con piede svitato un pallone regalato dall' avversario in avvio della partita casalinga con il Bologna, segnandone il letale esito. Lei fa un altro mestiere, che consiste nel fare Wanda Nara, una delle tante figure con più parte che arte a cui, nella transizione del presente, vengono affidati ruoli di influenza e potere. Una parte senz' altro la tiene, oltre alla propria, ed è quella di Mauro Icardi, a cui ha fatto ottenere più che in passato, forse perfino più del dovuto e non solo in termini economici. Non è piuttosto lui a tradire se stesso?

     

    wanda nara wanda nara

    2. ICARDI

    Valerio Clari per gazzetta.it

     

    Una breve chiacchierata con Luciano Spalletti, ma nessun incontro con la dirigenza. Mauro Icardi ha lasciato Appiano intorno alle 13.45, a bordo della Bentley di Wanda Nara. Il tanto atteso incontro con l'a.d. Marotta (che se ne è andato 20 minuti dopo l'argentino), il cfoo Gardini e il d.s. Ausilio è saltato. O meglio, c'è stato, ma senza Icardi. Alle 13.20 era infatti arrivato Marotta, il cfoo Gardini aveva invece presenziato all'allenamento. Al Suning Centre c'era anche il d.s. Ausilio, mentre il presidente Zhang rientrerà dalle vacanze negli Usa domenica.
     

    icardi wanda nara icardi wanda nara

    L'argentino ha incontrato il tecnico nerazzurro, che poi ha riferito ai dirigenti, dopo il terremoto degli ultimi giorni che ha visto la fascia di capitano passare a Samir Handanovic dallo stesso Icardi che, subito dopo, ha deciso di non partecipare alla trasferta di Europa League di Vienna dove ieri la squadra ha vinto 1-0 sul Rapid grazie al gol di Lautaro. Icardi era arrivato dopo le 9.30 così come gli altri giocatori, attesi al centro per le 10. Nell'allenamento di oggi Mauro ha svolto un lavoro differenziato, fra palestra e corsa sul campo senza pallone, come Keita. Quindi si è fermato per una seduta dal fisioterapista, prima di lasciare Appiano.

    spalletti spalletti

     
    IL GINOCCHIO — Ieri, mentre i compagni si trovavano in Austria, al mattino l'argentino si era presentato nella sede di Appiano per una seduta di fisioterapia al ginocchio, appuntamento pubblicato dal centravanti anche su Instagram (dove in serata aveva pubblicato altri contenuti con messaggi sibillini sul caso), ma si tratterebbe di un malanno che non preoccupa il club come detto dal d.s. Piero Ausilio. Oggi il faccia a faccia anche in vista della sfida di domenica con la Sampdoria.

    wanda nara wanda nara marotta marotta marotta marotta

     

    wanda nara zanetti icardi wanda nara zanetti icardi wanda nara zanetti icardi wanda nara zanetti icardi icardi wanda nara icardi wanda nara spalletti spalletti wanda nara wanda nara icardi wanda nara icardi wanda nara wanda nara wanda nara wanda nara wanda nara WANDA NARA WANDA NARA wanda nara wanda nara wanda nara wanda nara WANDA NARA WANDA NARA wanda nara wanda nara

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport