• Dagospia

    ZINGARO INSULTATO, SUCCESSO ASSICURATO - SALVINI IN DIFESA DELLA DIPENDENTE TRENORD CHE HA FATTO L'ANNUNCIO ''ZINGARI E MOLESTATORI SCENDETE PERCHÉ AVETE ROTTO I COGLI*NI'': ''INVECE DI PREOCCUPARSI PER LE AGGRESSIONI AI PASSEGGERI, CONTROLLORI E CAPITRENO, QUALCUNO SI PREOCCUPA DEI MESSAGGI CONTRO I MOLESTATORI''. GLI FA ECO L'ASSESSORE LOMBARDO DE CORATO: 'IL PERSONALE È ESASPERATO' - LA SANZIONE PER LA SIGNORA VA DAL LICENZIAMENTO ALLA CANDIDATURA CON LA LEGA


     
    Guarda la fotogallery

    TRENORD TRENORD

    1. DIPENDENTE TRENORD AUTRICE MESSAGGIO CONTRO ZINGARI

     (ANSA) - E' stata una dipendente di Trenord a diffondere attraverso l'altoparlante del treno Milano-Cremona-Mantova il messaggio a sfondo razzista che invitava a non dare monete ai molestatori e gli "zingari a scendere perche hanno rotto i c...". Trenord ha concluso l'inchiesta avviata dopo la segnalazione di alcuni passeggeri. Individuata l'autrice, sono al vaglio i provvedimenti: la sanzione può arrivare al licenziamento.

     

    Trenord già ieri aveva giudicato grave e inqualificabile il messaggio a sfondo razzista diffuso dall'altoparlante di bordo sul treno delle 12,20 da Milano per Cremona. Stando agli accertamenti, valutata prima la possibilità apparsa subito remota e poi rivelatasi infondata di una manomissione del sistema, sentiti tutti gli operatori che erano sul convoglio, si è giunti a una dipendente dell'azienda che gestisce il servizio ferroviario regionale e che in quel momento era nel pieno delle sue funzioni.

     

    1. ANNUNCIO SHOCK: SALVINI,PENSARE A SICUREZZA PASSEGGERI

    RICCARDO DE CORATO RICCARDO DE CORATO

     (ANSA) - ''Invece di preoccuparsi per le aggressioni a passeggeri, controllori e capitreno, qualcuno si preoccupa dei messaggi contro i molestatori... #Viaggiaresicuri è una priorità!". Lo scrive di twitter il ministro dell'Interno Matteo Salvini sul messaggio diffuso attraverso l'altoparlante da una dipendente di Trenord sul treno Milano-Cremona-Mantova che invitava a non dare monete ai molestatori e gli "zingari a scendere perche hanno rotto i c...".

     

    1. ANNUNCIO SHOCK: DE CORATO, PERSONALE TRENORD ESASPERATO

    fontana salvini fontana salvini

     (ANSA) - "Il personale di Trenord è esasperato dalle continue violenze da parte di bande di nomadi, immigrati e clandestini". Così Riccardo De Corato, Assessore a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale di Regione Lombardia, commenta l'annuncio contro 'molestatori' e 'zingari' diffuso, ieri, dall'altoparlante di un treno regionale. "Basta ricordare l'episodio del controllore a cui è stato tagliato un braccio e le continue aggressioni subite dai controllori. Ormai chiedere un biglietto è diventata una sfida. Per fare solo un esempio nella tratta Milano-Lecco nel 2017 sono stati 224 gli eventi, tra aggressioni e minacce al personale. L'annuncio incriminato fatto dalla dipendente di Trenord - conclude - va contestualizzato in questo scenario".

     

    1. ANNUNCIO SHOCK: INCHIESTA INTERNA TRENORD SU CAPOTRENO

    trenord trenord

     (ANSA) - Secondo fonti ufficiose, sarebbe stata la capotreno del convoglio delle 12.20 diretto ieri da Milano a Cremona a fare l'annuncio shock sugli "zingari", invitati a scendere "alla prossima fermata, perché avete rotto i c..". A questa conclusione sarebbe giunta l'indagine interna avviata da Trenord. I possibili provvedimenti che potrebbero essere presi a fine inchiesta coprono tutta la gamma prevista dal contratto di lavoro, dal richiamo verbale, alla sospensione, al licenziamento. L'indagine interna di Trenord è ancora in corso.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport